• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Maurizio Belpietro riorganizza le attività editoriali e dà vita alla concessionaria MediaSEI

La holding Società Editrice Italiana porta in house la gestione della pubblicità, affidandone la responsabilità al Direttore Generale Tommaso Gentile

Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro riorganizza le sue attività editoriali e punta su una concessionaria interna per la gestione della raccolta pubblicitaria.

A fine 2022 innanzitutto è stata messa in liquidazione Stile Italia Edizioni, la società nata per gestire alcune delle testate periodiche di area lifestyle acquisite dal Gruppo Mondadori a fine 2019, ovvero Sale & Pepe, Cucina Moderna, Starbene, Confidenze e TuStyle (il destino di alcune di queste testate sarebbe ancora in via di definizione).

La holding Società Editrice Italiana SpA, di cui cui Belpietro è azionista di maggioranza, oltre a Stile Italia Edizioni, controlla il quotidiano La Verità, la testata economica Verità&Affari (lanciata in versione cartacea lo scorso aprile e passata alla sola edizione online a novembre), il settimanale Panorama e Periodici srl, la società che edita Donna Moderna e Casafacile, testate comprate sempre da Mondadori ma in un successivo momento, a fine 2021.  


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DALLA MEDIA INDUSTRY


A fine 2022 è quindi cessato il rapporto con OPQ per la raccolta pubblicitaria di tutte le testate affidate da Belpietro alla concessionaria, ad eccezione de La Verità e Panorama, i cui contratti però sono in scadenza a fine marzo e non saranno rinnovati. Nel frattempo Società Editrice Italiana ha costituito la sua concessionaria pubblicitaria interna, MediaSEI, affidandone la guida al Direttore Generale Tommaso Gentile, e attualmente incaricata della raccolta di tutte le testate periodiche del gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI