Maurizio Belpietro riorganizza le sue attività editoriali e punta su una concessionaria interna per la gestione della raccolta pubblicitaria.
A fine 2022 innanzitutto è stata messa in liquidazione Stile Italia Edizioni, la società nata per gestire alcune delle testate periodiche di area lifestyle acquisite dal Gruppo Mondadori a fine 2019, ovvero Sale & Pepe, Cucina Moderna, Starbene, Confidenze e TuStyle (il destino di alcune di queste testate sarebbe ancora in via di definizione).
La holding Società Editrice Italiana SpA, di cui cui Belpietro è azionista di maggioranza, oltre a Stile Italia Edizioni, controlla il quotidiano La Verità, la testata economica Verità&Affari (lanciata in versione cartacea lo scorso aprile e passata alla sola edizione online a novembre), il settimanale Panorama e Periodici srl, la società che edita Donna Moderna e Casafacile, testate comprate sempre da Mondadori ma in un successivo momento, a fine 2021.
Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DALLA MEDIA INDUSTRY
A fine 2022 è quindi cessato il rapporto con OPQ per la raccolta pubblicitaria di tutte le testate affidate da Belpietro alla concessionaria, ad eccezione de La Verità e Panorama, i cui contratti però sono in scadenza a fine marzo e non saranno rinnovati. Nel frattempo Società Editrice Italiana ha costituito la sua concessionaria pubblicitaria interna, MediaSEI, affidandone la guida al Direttore Generale Tommaso Gentile, e attualmente incaricata della raccolta di tutte le testate periodiche del gruppo.