• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Verità&Affari (Maurizio Belpietro) debutta da domani in edicola con 80.000 copie di tiratura

Il gruppo editoriale fondato dal giornalista amplia l’offerta con il nuovo quotidiano economico finanziario diretto da Franco Bechis

Verita-e-Affari.jpg

Uscirà in edicola domani, martedì 5 aprile, Verità&Affari, il nuovo quotidiano economico finanziario diretto da Franco Bechis e edito da Quotidiani Italia, la società del gruppo editoriale di Maurizio Belpietro.

Verità&Affari, spiega l’editore, “nasce per raccontare senza pregiudizi né condizionamenti il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo e i suoi legami con i poteri politico e giudiziario. In primo piano inchieste esclusive, retroscena e segreti di palazzi e santuari di ogni potere e lobby. Ma anche il racconto e il megafono di chi fino a oggi non ha avuto voce in capitolo, come le migliaia di imprese piccole e medie o di partite Iva che hanno fatto la storia del Pil in Italia, trovando grandi idee e spesso diventando campioni del made in Italy esportato fuori dai confini nazionali”.


Leggi anche: SEI (MAURIZIO BELPIETRO): I RISULTATI DEL 2021 E GLI OBIETTIVI DEL 2022


Non mancheranno temi di politica, governi e approfondimenti sui tanti aspetti della nuova finanza spiegati con linguaggio semplice e accessibile a tutti per offrire un notiziario esauriente e comprensibile su criptovalute, certificati CO2 ed Etf, oltre che su tutti gli investimenti tradizionali, dalle azioni ai bond ai fondi comuni. Tutti questi temi troveranno spazio anche sul sito e sui social per ampliare il pubblico di riferimento e raggiungere target più giovani.

“Se c’è qualcosa che è essenziale nella finanza e nel risparmio è la lealtà e la più cristallina verità”, spiega il direttore responsabile del nuovo quotidiano, Franco Bechis. “Ed è purtroppo quel che è mancata troppe volte in questi anni preferendo veline di comodo e bugie che hanno rovinato migliaia di risparmiatori. Siamo certi che ci sia bisogno di una informazione che toglie quelle veline scoprendo cosa c’è sotto per raccontare la nuda verità ai lettori. Ed è la scommessa che possiamo fare con Verità&Affari non avendo da rendere conto a nessun altro che il lettore”.

Prezzo di copertina, tiratura e campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria di lancio di Verità&Affari, incentrata sul claim “La verità è un vero affare”, è pianificata su stampa, digital, radio e televisione. La foliazione sarà di 24 pagine, con una tiratura di 80.000 copie e un prezzo promozionale di lancio di 1 euro. Verità&Affari uscirà in edicola ogni settimana da martedì a domenica.


Leggi anche: SCOPRI QUI LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


“Crediamo molto nella carta stampata, convinti che non sia affatto morta come invece sostengono molti altri”, afferma Maurizio Belpietro. “Lo dimostra il successo de LaVerità e i risultati conseguiti anche da altre testate del gruppo. Per questo abbiamo deciso di allargare i nostri investimenti nel settore facendo un quotidiano economico finanziario che si rivolge direttamente a quella parte di investitori, ma anche di operatori dell’economia, che hanno interesse a conoscere i retroscena di quello che accade spesso non sulla loro pelle ma sui loro portafogli”

La raccolta pubblicitaria di Verità&Affari è curata internamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI