• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2023
di Marco Bartolo

Italia's Got Talent: lo show di Fremantle Italia diventa un'esclusiva Disney+

L’edizione italiana del format sarà la prima in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming

disney+.png

Disney+ ha annunciato che la prossima edizione di Italia’s Got Talent sbarcherà sulla piattaforma streaming in Italia. Il talent show, prodotto da Fremantle Italia, sarà dunque una produzione originale del servizio di streaming di proprietà e gestito dalla divisione Media and Entertainment Distribution di The Walt Disney Company.

Adattato in 72 paesi, è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale ed è attualmente in onda in 33 paesi. L’edizione italiana sarà il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming.


Leggi anche: ANCHE DISNEY+ PASSA ALL’AVOD: NUOVE OPPORTUNITÀ E STRATEGIE PER I MARKETER NEL MONDO DELLA CTV


“Sono entusiasta di poter annunciare l’arrivo su Disney+ di un format consolidato e amato come Italia’s Got Talent, un tassello che si aggiunge alla nostra collaborazione con Fremantle”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager, The Walt Disney Company Italia. “Italia’s Got Talent rappresenta un ulteriore traguardo nella costruzione di un catalogo di general entertainment sempre più ampio e completo per il pubblico di Disney+”.

“Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia” ha dichiarato Andrea Scrosati, Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI