• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Il publisher 3Labs sceglie Adasta per la raccolta pubblicitaria digitale

Il gruppo che edita Tom's Hardware, SpazioGames e CPOP.it punta sulla concessionaria parte del gruppo Execus

Andrea Ferrario e Filippo Marchio

Andrea Ferrario e Filippo Marchio

Nuovo cliente per Adasta, una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane acquisita lo scorso anno dal gruppo Execus, holding quotata su Euronext Growth Milan operante nel settore del social selling. 

3Labs, publisher italiano specializzato nella pubblicazione di contenuti multimediali e digitali, ha scelto la società guidata da Filippo Marchio per la gestione degli spazi pubblicitari digitali. L’accordo prevede la concessione esclusiva sia della vendita diretta sia del programmatic advertising, includendo campagne cookieless. L’obiettivo è duplice, si legge nella nota stampa: ottimizzare la monetizzazione degli spazi pubblicitari e garantire che la pubblicità sia perfettamente integrata nell’esperienza utente, rispettando i più alti standard di qualità editoriale.

La partnership tra Adasta e 3Labs porterà alla creazione di soluzioni personalizzate, tra cui contenuti speciali e progetti redazionali esclusivi, in linea con i valori editoriali dei brand del network. Le testate Tom's Hardware, SpazioGames e CPOP.it sono punti di riferimento rispettivamente nei settori della tecnologia, del gaming e dell’intrattenimento, e questa collaborazione mira a rafforzare ulteriormente la loro leadership di mercato attraverso una gestione pubblicitaria all’avanguardia.

Uno degli aspetti centrali dell’accordo è l’implementazione di campagne cookieless, una risposta concreta alle sfide poste dalla crescente attenzione verso la privacy degli utenti. Grazie a tecnologie avanzate e formati pubblicitari efficaci, Adasta contribuirà a migliorare il coinvolgimento dell’audience, mantenendo intatta la qualità dell’esperienza di navigazione.


Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE


“Siamo entusiasti di collaborare con un editore come 3Labs. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni pubblicitarie che generino valore, garantendo la massima trasparenza e il rispetto per i lettori, anche grazie ad una stretta collaborazione con lo staff di 3Labs, volta alla ideazione e alla proposizione di Progetti Speciali altamente customizzati ed in grado di creare un significativo engagement degli utenti ed una fidelizzazione verso quei contenuti di approfondimento indiscutibilmente qualitativi che la redazione produce quotidianamente”, dice Filippo Marchio, Managing Director di Adasta Media. “Questa partnership dimostra il nostro impegno nell’innovare il settore e nel valorizzare l’equilibrio tra pubblicità ed esperienza utente”.
  
“Sappiamo quanto oggi sia complesso monetizzare i siti web, soprattutto se l'intento è trovare il giusto equilibrio tra usabilità e performance pubblicitarie. Accanto alla nostra strategia che punta alla creazione di contenuti multimediali originali e di qualità, nonché progetti speciali, per supportare le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi, i siti web rimangono un asset chiave del nostro portfolio, rappresentando una vetrina fondamentale per gli inserzionisti che desiderano raggiungere un ampio pubblico. La nostra collaborazione con Adasta va oltre la semplice gestione pubblicitaria, proponendo una soluzione che, in un contesto al suo apice competitivo, garantisce il perfetto bilanciamento tra performance pubblicitarie e fruibilità”, afferma Andrea Ferrario, Ceo di 3Labs. “La nostra missione rimane invariata: mettere in contatto gli inserzionisti con un pubblico 100% interessato ai loro servizi e prodotti. Non ci interessa una comunicazione generica o dispersiva; abbiamo una responsabilità nei confronti dei nostri lettori, che meritano informazioni corrette e rilevanti, capaci di rispondere alle loro domande, e nei confronti dei nostri inserzionisti, ai quali garantiamo che le risorse non vengano sprecate nel cercare di raggiungere utenti che non sono interessati ai loro prodotti e servizi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI