Il weekend del 14 e il 15 ottobre a Milano nel quartiere Portanuova, presso Fondazione Catella, andrà in scena “I feel good”, l’evento multitestata nato da un'iniziativa editoriale di Donna Moderna, Starbene, Casafacile, Confidenze e Sale&Pepe, e interamente dedicato al wellbeing in tutte le sue forme. Gratuito e aperto al pubblico, l’evento è il momento conclusivo di un percorso editoriale iniziato a giugno scorso e che ha visto coinvolte le cinque testate con la realizzazione di rubriche e speciali dedicati su stampa, digital e iniziative sul territorio, in cui si è parlato di tutto ciò che ci fa stare bene, ovvero di quello che ci dà gioia, benessere e serenità.
Una due giorni di incontri, workshop, lezioni di yoga e fitness, momenti di intrattenimento per imparare a conoscersi meglio, ascoltare i segnali del corpo e abbattere i tabù sulla salute mentale che ci impediscono di superare disagi e fragilità. In questa stessa ottica sono stati studiati anche gli allestimenti della location che, grazie ad un progetto firmato Casafacile, accoglieranno gli ospiti come in una vera casa.
Il cuore pulsante sarà un grande salotto in cui si potranno incontrare le redazioni per bere una tisana o un caffè tra amiche mentre si prende parte ad una lezione di scrittura creativa o ad un workshop sul decor. Uno spazio polifunzionale attorno a cui ruotano diverse aree esperienziali: da quella per le degustazioni a quella dei consulti specialistici; dall’area benessere con sessioni di yoga e mindfulness a quella beauty e moda per imparare a valorizzare il proprio aspetto e a piacersi ad ogni età; da quella dedicata ai nostri amici a quattrozampe e al giardinaggio.
Infine, un ricco palinsesto di talk e conferenze in cui le direttrici dei cinque brand intervisteranno personaggi noti e tanti esperti.
Leggi anche: MEDIASEI SCEGLIE EVOLUTION GROUP COME PARTNER TECNOLOGICO E PER LA PUBBLICITÀ DIGITALE DEI BRAND FEMMINILI
“Il 2023 è stato un anno ricco di novità per il nostro gruppo editoriale: dal lancio della concessionaria Mediasei allo sviluppo di iniziative di grande successo come il ‘Tram dei Sogni possibili’ di Casafacile realizzato in occasione del Salone del Mobile, agli ‘aperitivi’ di Donna Moderna con le lettrici, una serie di incontri per parlare di argomenti di attualità e da cui nascono anche nuove serie podcast”, ha dichiarato Maurizio Belpietro, presidente del gruppo editoriale SEI spa. “E ancora questo grande evento multi brand dedicato al benessere psicofisico, un tema molto dibattuto e che riguarda non solo gli adulti ma anche le generazioni più giovani. E non abbiamo ancora finito. Perché per fine anno stiamo organizzando un grande evento di Panorama e abbiamo in cantiere tanti altri progetti per il 2024”.
Main partner dell'evento è il gruppo San Donato che con il suo team di medici offrirà gratuitamente e su prenotazione quattro tipi di screening. Rtl 102.5 è la radio ufficiale di “I Feel Good”.
Inoltre, in palinsesto tante attività realizzate con il contributo di tutte le aziende sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, SantéVet, Tescoma, Varier, Yes-Zee e Zespri Kiwifruit. Gli sponsor tecnici sono Aneri, Costa d’Oro, Italamp, Lauretana, Pompadour e Namasté. La concessionaria è MediaSEI.
Le prenotazioni delle attività si può effettuare su ifeelgoodmilano.eventbrite.com.
“I Feel Good” diventerà anche una serie podcast realizzata da Donna Moderna in collaborazione con Unobravo, il servizio di psicologia online.