• Programmatic
  • Engage conference
21/09/2023
di Annalisa Pomponio

Twenty8 studios punta sul content creation e strategia con quattro nuovi ingressi

Le nuove figure ricopriranno ruoli chiave: Luca Cantavenera senior art director, Sofia Gallazzi, junior art director, Edoardo Fiorentino, art director e Noemi Maggini nel ruolo di account & strategy Lead

Edoardo Fiorentino, Luca Cantavenera, Sofia Gallazzi, Noemi Maggini

Edoardo Fiorentino, Luca Cantavenera, Sofia Gallazzi, Noemi Maggini

Twenty8 studios annuncia un'espansione del suo team creation e strategy con l'assunzione di quattro nuove risorse. Luca Cantavenera senior art director, Sofia Gallazzi, junior art director, Edoardo Fiorentino, art director e Noemi Maggini nel ruolo di account & strategy Lead.

“Abbiamo deciso di investire ampliando il team creativo & content con Luca, Sofia ed Edo e innovando il team account strategy con Noemi. Quattro professionisti molto diversi tra loro ma con la determinazione e voglia di creare che ci aiuterà a fare un ulteriore passo in avanti” afferma Veronica Ponti, Founder & CEO di TWENTY8 Studios.

LE CARRIERE DI LUCA CANTAVENERA, SOFIA GALLAZZI, NOEMI MAGGINI ED EDOARDO FIORENTINO 

Luca Cantavenera senior art director, arriva da diversi anni di esperienza in Doing e Hello su clienti come Costa Crociere, Amazon Prime Video e Ubisoft. Cantavenera contribuirà alla crescita del team creativo che si arricchisce di tutta la freschezza e creatività tipica della GenZ grazie a Sofia Gallazzi, junior art director, e a Edoardo Fiorentino, art director con esperienza ATL e social.  

Lato strategy arriva nell’agenzia creativa anche Noemi Maggini nel ruolo di account & strategy lead. Maggini vanta un background di UX, data analysis e experience strategy maturato prima in Accenture e poi in I Mille. Negli anni la sua capacità di analizzare dati per sviluppare strategie di experience digitali l’ha portata a realizzare progetti di rilievo per clienti come Enel, Intesa Sanpaolo e Angelini Pharma. 

“Noemi ha un background molto interessante e raro in Italia. È da 3 anni che la seguo e ho sempre ammirato il suo pensiero e la sua attitudine. Quando con Vera e Paolino abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il team content & experience anche lato strategy, Noemi è stata la prima persona a cui abbiamo pensato” dichiara Jacopo Bordin, head of strategy. 

“Luca, Sofia, Edoardo e Noemi arrivano in concomitanza con due progetti disruptive che vedranno Twenty8 Studios protagonista nel mondo dei documentari e delle brand partnership e activation" si legge in una nota. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE POLTRONE


“Non smettiamo mai di metterci e mettere tutto in discussione. Per noi di 28 è il modo migliore per trovare nuove soluzioni e affrontare ogni sfida con la freschezza e quel tocco di follia necessaria per creare contenuti ed esperienze interessanti, notiziabili”.  

"Il 2023 è stato un anno di successi per lo studio creativo che è riuscito a distinguersi nel mercato sia nell’ambito del content, sia nell’ambito del trade marketing e activation", si legge sempre in una nota stampa. Tra i vari progetti, l’operazione Telepass Music con Wlady (ne avevamo parlato qui), l’activation di #PinkPower con Valentina Ferragni o lo #ShakeraTour organizzato per Nescafé

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI