Quale futuro per l’editoria? Quali scenari si prospettano nel mondo del giornalismo alle prese con la rivoluzione digitale? Quali sono le nuove tecniche da acquisire, quali innovazioni assimilare e su quali mercati puntare? Di questo e di molto altro ancora si parlerà il 15 luglio, dalle 13:00 alle 13:40, al Web Marketing Festival di Rimini, durante l’evento formativo inserito nello spazio dedicato al “Digital e Brand journalism”, dal titolo “La strategia Content Wall per la crescita dell'iperlocal, anticipando gli scenari cookieless”.
Uno speech targato Digitrend, la media company che si occupa di innovazioni nel campo dell’editoria digitale, con il ruolo di formatori affidato a due esperti del settore come Antonino Scannaliato e Gianni Messina.
“Gestire e rafforzare la stickiness con la propria utenza - spiegano da Digitrend - è, e lo sarà sempre più all'avvio della stagione cookieless, focus di assoluta importanza per ogni editore di testate local e iperlocal. La soluzione Content Wall, in grado di offrire contenuti "personalizzati" e spazi esclusivi, consolida ed amplia il senso di appartenenza del lettore e, di conseguenza, apre nuovi scenari economici all'editore”.
Digitrend prosegue senza sosta l’attività di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e cucite su misura delle singole esigenze dei publisher: cms performante, strategia video efficace, servizio newsletter e un laboratorio su misura (ne abbiamo parlato qui).
Digitrend ha creato anche un Lab, iniziativa in grado di erogare formazione su misura per i propri partner e clienti con corsi rivolti a testate giornalistiche, siti di informazione local e glocal, media company, shop online, agenzie, aziende e professionisti.