• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

The Vision è media partner di TEDxMilano per l'evento "Micro&Macro"

Le due serate andranno in scena lunedì 30 maggio e martedì 31 maggio con un format doppio: in presenza al Teatro Franco Parenti di Milano e in diretta streaming su una piattaforma dedicata

Andrea Rasoli

Andrea Rasoli

La media company The Vision, fondata e diretta da Andrea Rasoli, tra i leader dell'offerta digitale del segmento dei 25-45enni, è media partner ufficiale di TEDxMilano, per promuovere, approfondire e condividere sulle proprie property i contenuti delle due serate che andranno in scena lunedì 30 maggio e martedì 31 maggio con un format doppio: in presenza al Teatro Franco Parenti di Milano e in diretta streaming su una piattaforma dedicata.

L’appuntamento (dedicato nella prima giornata di lunedì ai più giovani con la seconda edizione di TEDxYouth@Milano, che precederà la la nona edizione di TEDxMilano in programma martedì) sarà un’occasione per riflettere sui grandi temi della contemporaneità, sulle sfide sempre più pressanti che ci pone la realtà intorno a noi e sulle idee di valore che meritano di essere diffuse. Ad attraversarla è un unico grande tema, “Micro&Macro”, un invito a partire da noi stessi per cambiare e trasformare il mondo, rendendolo un luogo più sostenibile, equo e umano. “Micro&Macro” indica infatti noi e gli altri, il particolare e l’universale, la casa e la città, il privato e il pubblico, il visibile e l’invisibile, l’interiorità e l’esteriorità, concetti che possono essere applicati ad ogni campo del sapere.

A raccontare le proprie idee e a guidarci in percorsi innovativi saranno, tra gli altri, il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria; Lilia Giugni, ricercatrice associata e docente per il Cambridge Centre for Social Innovation e fondatrice del think tank femminista GenPol, Gender & Policy Insights; Elena Grifoni Winters, capo gabinetto del direttore generale dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e segretaria del Consiglio dell’ESA per conto del direttore generale; Alessandro Rosina, professore di Demografia e Statistica sociale presso l'Università Cattolica di Milano; il sociologo Massimiano Bucchi e, infine, Ingrid Paoletti, docente del Politecnico di Milano e attivista materica.

micro-macro.jpg

“Abbiamo deciso di supportare la nona edizione di TEDxMilano perché da sempre identifichiamo in questa realtà un modello affine al nostro modo di fare informazione”, spiega Andrea Rasoli, Ceo di The Vision. “Uno spazio che stimoli approfondimento sulla realtà contingente in maniera articolata e complessa per divulgare il sapere e sviluppare un approccio critico e consapevole. Inoltre, la valorizzazione del pensiero delle nuove generazioni, insieme alle tematiche affrontate negli appuntamenti di TEDxYouth@Milano e TEDxMilano, rappresenta uno dei focus principali della nostra attività”.

“Dopo l’arrivo di una pandemia e lo scoppio di una guerra che hanno sconvolto gli equilibri globali e che ci rendono sempre più consapevoli dei nostri bisogni culturali, sentiamo l’urgenza di riflettere profondamente sul mondo in cui viviamo: ecco perché questa edizione di TEDxMilano mette al centro della discussione i grandi temi della contemporaneità”, sottolineano Catherine de Brabant e Benedetta Marietti di TEDxMilano. “Con The Vision condividiamo l'approccio critico e costruttivo nei confronti delle sfide pressanti che ci pone la realtà intorno a noi, e la valorizzazione del pensiero delle nuove generazioni, portatrici di idee e speranze per costruire una società diversa, più sostenibile e più giusta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI