Quali sono i punti chiave per realizzare campagne a performance efficienti? Come contribuiscono i vari canali? E quali sono gli strumenti con cui tracciare e ottimizzare le varie attività? Di questo ed altro si è parlato giovedì scorso in occasione dello Showcase di Engage dedicato al Performance Marketing.
All'incontro, che organizzato come di consueto presso gli uffici di Engage in via Ampère a Milano, sono intervenute alcune delle strutture leader del mercato pubblicitario a performance.
Ad aprire gli interventi è Stato Alessandro Scartezzini, a.d. di Webperformance, che ha sfatato i cinque miti del Performance, primo fra tutti: il performance marketing non è un canale pubblicitario ma una metodologia da applicare in ogni campo della pianificazione.
https://www.youtube.com/watch?v=6hukt5FAzdw
Subito dopo Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales di zanox, ha portato sotto i riflettori il network di affiliazione più importante in Europa e le sue attività integrate con tutti i principali strumenti della comunicazione digital volti al risultato.
https://www.youtube.com/watch?v=oiwbVXk3J4E
A prendere la parola è stata quindi Alessia Salvatori, Ceo e co-founder di Rankit, una piattaforma che utilizza l'advocate marketing per garantire ai brand risultati misurabili e notorietà nel tempo sfruttando un'ampia rete di persone autorevoli online.
https://www.youtube.com/watch?v=0K6eKdUr3EU
L'intervento succerssivo è stato quello di Francesco D’Alessandro, ceo e presidente di ResultsAdv, intervenuto sulle strategie di cross-marketing, soffermandosi sull’importanza di realizzare dei test non con un unico tool ma integrando strumenti diversi come dem, programmatic, seo&sem, ufficio stampa, concorsi online.
https://www.youtube.com/watch?v=0J8JAB2766Q
A chiudere l'evento è stato infine Sergio Spaccavento, direttore creativo di Conversion Agency, che ha parlato di Omnichannel marketing e touchpoint integrati, gettando un ponte tra attività online e offline.
https://www.youtube.com/watch?v=DmvPsYcVUdk