Milano Cortina 2026: Dash e Lenor firmano la Laundry del Villaggio Olimpico di Cortina
I due marchi di P&G saranno i Prodotti per il Bucato Ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, con una lavanderia dedicata agli atleti nella sede ampezzana
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, al Villaggio Olimpico di Cortina d’Ampezzo prende forma la Laundry ufficiale destinata ad atleti e staff. Il servizio è firmato da Dash e Lenor, marchi di Procter & Gamble, scelti come Prodotti per il Bucato Ufficiali della manifestazione.
Leggi anche: OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA, LE ULTIME NEWS
La lavanderia del Villaggio Olimpico di Cortina sarà uno dei punti operativi chiave del sistema di supporto agli atleti e si inserisce in un progetto più ampio che coinvolge tutte le sei sedi dei Giochi, dove saranno effettuati complessivamente circa 66 mila carichi di bucato. A Cortina, in particolare, Dash e Lenor garantiranno un servizio pensato per rispondere alle esigenze di lavaggio di divise e tessuti tecnici, anche attraverso cicli brevi e lavaggi a freddo, con attenzione a efficienza e sostenibilità.
La presenza della Laundry nella località ampezzana si lega anche al lancio di una collezione dedicata a Cortina d’Ampezzo da parte di Dash. In occasione dei Giochi, il brand ha sviluppato una nuova profumazione per il detersivo liquido e per le Pods, ispirata alle Dolomiti, accompagnata da un packaging dedicato. La linea comprende inoltre ammorbidente e profumatore per bucato in perle Lenor, oltre ai profumatori per ambiente Ambipur, tutti caratterizzati dalla stessa firma olfattiva.
"Essere al fianco degli atleti di Milano Cortina 2026 significa per noi trasformare la performance sportiva in performance quotidiana", ha dichiarato Vittorio Sapio, Direttore Marketing e Commerciale divisione Cura dei Tessuti e della Casa di P&G Italia. "Con Dash mettiamo a disposizione dei campioni dei Giochi una tecnologia di lavaggio capace di garantire risultati eccellenti anche nelle condizioni più sfidanti, con un’attenzione crescente alla sostenibilità grazie ai lavaggi a freddo".
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
Il progetto si inserisce inoltre nel programma “Campioni Ogni Giorno” promosso da Procter & Gamble Italia, dedicato all’accesso allo sport per giovani con disabilità. Nell’ambito dell’iniziativa, Dash contribuirà al programma “Adaptive Winter Sports” della Fondazione Milano Cortina 2026, sostenendo la donazione di 84 sedie a ruote destinate a rifugi e impianti sciistici nelle località coinvolte dai Giochi, tra cui Cortina d’Ampezzo e Anterselva.