• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/05/2022
di Alessandra La Rosa

Cannes Lions 2022, ecco la squadra di ADCI in giuria

L’Art Directors Club Italiano, come rappresentante per l’Italia, porterà al Festival 11 giurati. Tutti i nomi

adci-giurati-cannes-lions-2022.jpg

Sono 11 i giurati che ADCI, Art Directors Club Italiano, come rappresentante per l’Italia, porterà ai Cannes Lions, il Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes - quest'anno nuovamente in presenza dopo l'emergenza pandemica - dal 20 al 24 giugno 2022.

Oltre a Cristina Baccelli, Head of Creative Shop di Meta, per la giuria dei Mobile Lions, Mihnea Gheorghiu, Chief Creative Officer di Publicis Italy & Le Pub Amsterdam per la giuria Film Lions, e Milos Obradovic, Global Executive Creative Director di Publicis Italy & Le Pub Amsterdam per la giuria Outdoor Lions, ADCI porterà altri sette rappresentanti per le giurie shortlist.


Leggi anche: CANNES LIONS, I PRIMI TRE GIURATI PER L’ITALIA


Si tratta di Francesco Napoleone, ECD Italy, Central Europe, Greece di Accenture Interactive per Brand Experience & Activation Lions; Gabriele Porta, Creative Director di Gitto/Battaglia_22 per Design Lions; Riccardo Fregoso, Global Executive Creative Director di Publicis Italy per Direct Lions; Federico Pepe, CEO and Executive Creative Director di Le Dictateur per Film Craft Lions; Samanta Giuliani, Executive Strategy Director di Dentsu Creative per Media Lions; Alessandro Bono, Senior PR consultant di Purple & Noise PR per PR Lions; Francesco Poletti, Chief Creative Officer Italy di VMLY&R per Radio & Audio Lions; ed Emanuele Viora, Executive Creative Director di ACNE - a Deloitte Business, Italy per Social & Influencer Lions.

“Anche per quest’anno la delegazione ADCI nelle giurie dei Lions è piuttosto corposa – commenta Stefania Siani, presidente ADCI – portiamo ben undici giurati, un risultato record merito dell’impegno e del lavoro puntuale che il Club ha fatto, come rappresentate per l’Italia dei Cannes Lions, in tutti questi ultimi anni per portare l’Italia e i suoi professionisti delle creatività e comunicazione a essere sempre più protagonisti a livello internazionale. Il tutto senza dimenticare la valorizzazione dei nostri giovani talenti con il successo dell’ultima edizione dei Giovani Leoni che ha spalancato loro le porte per la Young Lions Competition.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI