• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Alessandra La Rosa

Cannes Lions: il festival torna in presenza nel 2022

Lo hanno confermato gli organizzatori: l’appuntamento si svolgerà dal 20 al 24 giugno prossimi in formula ibrida virtuale/live

Cannes Lions: il festival torna in presenza nel 2022

Cannes Lions: il festival torna in presenza nel 2022

Un piccolo passo verso una riconquistata normalità. Si può leggere così l’annuncio che il prossimo Cannes Lions International Festival of Creativity tornerà a svolgersi in presenza nel 2022.

A confermarlo è stata l’azienda organizzatrice dell’evento, Ascential, che per due anni, causa pandemia di Covid, è stata costretta a condurre il festival interamente in digitale (assegnando i premi solo quest’anno). La nuova edizione, invece, avrà una formula ibrida virtuale/live e si svolgerà dal 20 al 24 giugno 2022.

Gli organizzatori assicurano che il festival si svolgerà nella massima sicurezza, aderendo alle più recenti linee guida anti-Covid, e che ci sarà anche un grande impegno nei confronti della sostenibilità ambientale. “Attraverso contenuti ad hoc, opportunità di networking e iniziative varie, i Cannes Lions forniranno un momento di incontro annuale per l’industria globale per rispondere alle questioni più pressanti che il mercato e il mondo in generale devono affrontare oggi – ha spiegato Simon Cook, managing director dei Cannes Lions –. Nel fare questo, la sostenibilità è in cima ai nostri pensieri, come a quelli della industry, e ci impegneremo a costruire un’agenda su questo tema”.


Leggi anche: IAB ITALIA LANCIA ZED, IL PROGRAMMA PER UNA RIVOLUZIONE DIGITALE PIÙ ECOLOGICA


Il senso è quello di costruire un Festival che punti su nuovi valori, riunendo la comunità dei professionisti della comunicazione in modo ancora più denso di significato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI