• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2021
di Cosimo Vestito

Brand e mondo degli esport si incontreranno all'OIES Business Showdown

Prenderanno parte 18 aziende, che si porranno in ascolto di una platea di interlocutori composta da team, società sportive, agenzie e studi legali

oies business showdown.jpg

L’OIES Consulting, la suite di servizi dell’Osservatorio Italiano Esports dedicata al new business e alla progettazione di format, ha presentato l’OIES Business Showdown, fiera del mercato videoludico nazionale rivolta al segmento B2b.

In programma dal 22 al 26 marzo, l’OIES Business Showdown è pensato per permettere agli stakeholder del settore di stabilire connessioni all'interno del sistema. Rappresenta il punto d’approdo di un lavoro di networking che, in circa un un anno, ha aggregato e valorizzato oltre ottanta società di otto categorie diverse.

All’OIES Business Showdown prenderanno parte 18 aziende, che si porranno in ascolto di una platea di interlocutori composta da team, società sportive, agenzie e studi legali. Il principio alla base dell’incontro sarà il rispetto delle reali esigenze della domanda,si legge nella nota. I brand saranno divisi in 3 categorie diverse, in base agli obiettivi che queste hanno scelto decidendo di investire in questo settore: Awareness, Engagement e Positioning.

Ogni espositore potrà decidere verso quali categorie rivolgersi e avrà uno slot di tempo per presentarsi o presentare un proprio progetto dedicato al tema. Al termine di ogni esposizione, sarà facoltà dei brand scegliere se approfondire la conoscenza di uno specifico progetto presentato. Sono previsti oltre cinquanta espositori, mentre le aziende aderenti sono (in ordine alfabetico): Asus, arena, BKT, buddybank, Eurobet, Ford, Gardaland, Motul, Panasonic, REPX, TIM, Tiscali, Twitter, Unibet, YAP e YouTube, cui si aggiungeranno GroupM ESP e Publicis SE.

“Per noi è un vero motivo di orgoglio poter presentare dopo meno di 12 mesi un evento di questa portata – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES – la pandemia ci imporrà di proporre una versione esclusivamente virtuale dell’incontro, ma i partecipanti troveranno esattamente ciò che li abbiamo abituati a trovare nel nostro network: sostanza e concretezza, e soprattutto un canale per sviluppare new business”.

Il programma dell’evento sarà gestito online via Zoom e si aprirà lunedì 22 marzo con l’incontro inaugurale aperto a tutti i partecipanti. Seguiranno i giorni dedicati a ogni categoria: martedì 23 marzo sarà l’Awareness day, mercoledì 24 marzo l’Engagement day e giovedì 25 marzo il Positioning day. Venerdì 26 marzo sarà invece dedicato a recuperare quelle esposizioni che, per ragioni di tempo, non avessero avuto luogo nei giorni a loro dedicati.

L’evento è aperto ai membri OIES. Le società esterne al network che avessero interesse a partecipare, possono candidarsi scrivendo una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it. Sarà compilata una lista d’attesa in base all’ordine cronologico delle richieste pervenute e dell’attinenza ai servizi offerti in ambito Esports e gaming. Le società in lista potranno accedere all’evento solo dopo le presentazioni dei membri OIES, che godranno della priorità nel dialogare con le aziende partecipanti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI