• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2021
di Cosimo Vestito

L'Osservatorio Italiano Esports avvia l'OIES Consulting, suite per le aziende interessate a investire nel gaming

Ai brand verrà fornita consulenza sugli aspetti commerciali degli sport elettronici, sulla ricerca di asset da sponsorizzare, sulla creazione di tornei e competizioni e su tante altre attività

Da sinistra: Enrico Gelfi e Luigi Caputo

Da sinistra: Enrico Gelfi e Luigi Caputo

L’Osservatorio Italiano Esports avvia l'OIES Consulting, la suite di consulenza rivolta agli aspetti commerciali e all'attività di consulenza strategica per le aziende interessate a costruire progettualità Esports e gaming.

Tramite l'OIES Consulting, alle aziende verrà fornita consulenza sugli aspetti commerciali degli sport elettronici, sulla ricerca di asset da sponsorizzare, sulla creazione di tornei e competizioni, sulle opportunità di investimento in team e organizzazioni esportive, sullo sviluppo di format di marketing e sulla amplificazione media di progetti proprietari. 

Per andare incontro a una crescente domanda di know how relativo al settore, l'OIES ha strutturato una divisione ad hoc dedicata a queste attività. In questo modo, vengono messe a disposizione sia dei partner interni al network che esterni la consulenza e le competenze necessarie per la creazione di format commerciali a tema videogiochi.


Leggi anche: I VIDEOGIOCHI SEMPRE PIÙ AL CENTRO DEI PENSIERI DI MARKETER E BRAND: ECCO PERCHÉ


Affidandosi all'OIES Consulting, spiega la nota, le aziende potranno comprendere le reali opportunità per le loro esigenze accedendo ai dati e alle ricerche di mercato esclusive messe a disposizione dal Centro Studi Nazionale Esports, il database di dati dell'OIES. In più potranno ricevere una consulenza dedicata sullo sviluppo di nuove progettualità tramite l'attivazione di figure interne allo staff dell'Osservatorio o facenti parte del suo network di membri. Infine, le aziende possono ricevere formazione per i propri staff di marketing accedendo all'Advanced Esports Programme, il percorso formativo di masterclass sui temi dell'Esports business e management.   

“La creazione dell'OIES Consulting è un passo decisivo per l'Osservatorio - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES -. La nostra suite di servizi consentirà alle aziende di non vedere più gli Esports come una materia ostica, ma di inquadrarli finalmente come una concreta opportunità di new business. Il nostro approccio comprende tutte le componenti di cui un'azienda ha bisogno e rappresenta un nuovo standard per tutto il settore in Italia". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI