• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Caterina Varpi

We Are Social: Whatsapp, Facebook e Instagram sono i social network più utilizzati in Italia

I dati del report Digital 2022 relativi all'Italia. Per la brand discovery, sono importanti i motori di ricerca e la pubblicità

  • 1 di 7

Photo by dole777 on Unsplash

Photo by dole777 on Unsplash

Dopo aver rilasciato i dati del report globale Digital 2022, We Are Social la presentato questa mattina lo studio annuale dedicato all'Italia. La ricerca analizza lo scenario social e digital ed è realizzato in collaborazione con Hootsuite.


Leggi anche: WE ARE SOCIAL: SALE LA SPESA DELLA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK E CRESCONO GLI UTENTI NEL MONDO


Nel nostro paese si registra anche quest’anno un trend in crescita per quanto riguarda l’adozione di Internet e delle piattaforme social: ogni giorno sono circa 51 milioni gli Italiani che si connettono (+1,7% rispetto al 2021) e oltre 43 milioni sono attivi sui social media (+5,4% rispetto al 2021).

Nelle prossime pagine trovere i principali insight della ricerca, sui social network, sui contenuti fruiti online dagli utenti, sull'ecommerce e molto altro ancora.
 

scopri altri contenuti su
  • 1 di 7

ARTICOLI CORRELATI