03/06/2021
di Andrea Di Domenico

Pubblicità, tra gennaio e aprile raccolta a +2,1% per i quotidiani

Complessivamente, il mezzo stampa resta però in territorio negativo, perdendo 4,3 punti percentuali rispetto al 2020. I numeri dell’Osservatorio FCP

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi alla raccolta pubblicitaria delle testate italiane nel periodo gennaio-aprile 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.


Leggi anche: LA PUBBLICITA' ONLINE STA ANDANDO MEGLIO DEL 2019


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 4,3%.

Più nel dettaglio, per quanto riguarda i quotidiani la raccolta pubblicitaria complessiva registra un andamento di fatturato del +2,1%, con la Commerciale Nazionale che in particolare segna un buon +7,8%, mentre la locale si ferma a +1,5%. Le altre tipologie: la Legale fa segnare +4,3%, la Finanziaria +2,5%, la Classified -12,5%.  

I periodici nel loro complesso registrano invece un andamento della raccolta pubblicitaria che tra gennaio e aprile registra, a fatturato, un calo del -18,4% rispetto agli stessi mesi del 2020. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali, 12,1%; Mensili, 25,0%; Altre Periodicità, 26,8%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI