• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2020
di Alessandra La Rosa

Migliora la qualità dei media in Italia: i dati del nuovo report di IAS

Rischio per i brand quasi dimezzato sulle campagne video mobile, in crescita la viewability

  • 3 di 5

Ad Fraud: diminuisce, soprattutto nel formato video, grazie alla tecnologia

ias-ad-fraud.jpg

I tassi globali di frode pubblicitaria sono rimasti estremamente bassi quando le campagne erano protette contro sistemi di traffico non valido. Al contrario, le campagne che non hanno utilizzato strumenti e strategie di ottimizzazione tendevano a incontrare livelli di frode fino a 25 volte superiori rispetto a quelle ottimizzate contro la frode.

Stando a quanto riporta lo studio di IAS, in Italia il miglioramento del livello di protezione contro la frode pubblicitaria è ancora più evidente se si guarda al formato video, sia su desktop - dove l’ad fraud è passata dallo 0,4% allo 0,3% - sia su mobile web, passando dallo 0,3% la 0,2% nel primo semestre del 2020. Questo dimostra che l'Italia è uno dei Paesi con il rischio più basso, grazie a tecnologie avanzate dedicate a rilevare regolarmente frodi pubblicitarie e garantire agli inserzionisti una costante protezione dai loro effetti.

Tra coloro che non usano questa tecnologia, il report indica che circa uno su dieci annunci globali (13,2% per desktop display e 7,0% per desktop video) viene sprecato per colpa della frode pubblicitaria.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 5

ARTICOLI CORRELATI