• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2025
di Caterina Varpi

La pubblicità digitale cresce del 3,7% a gennaio 2025. I dati Fcp-Assointernet

Il presidente Simone Branca: "Un risultato che ci consente di guardare al futuro con fiducia". Nella federazione entra Beintoo

Simone Branca

Simone Branca

Dopo aver chiuso il 2024 in leggera crescita, il 2025 parte con un segno positivo per la pubblicità digitale. Secondo i dati rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernetgli investimenti pubblicitari di gennaio sono cresciuti del 3,7%.

In riferimento agli andamenti dei settori merceologici, il primo mese dell'anno evidenzia i buoni riscontri di gran parte dei segmenti monitorati, con particolare evidenza dei comparti Distribuzione, Finanza/Assicurazioni, Abbigliamento e Cura persona.

"Partenza positiva per il digital in Italia", dichiara Simone Branca, Presidente di FCP-Assointernet. "Dopo aver superato i 530 milioni di euro lo scorso anno, il 2025 è iniziato con una crescita del 3,7%. Un risultato che ci consente di affrontare l’anno con determinazione e guardare al futuro con fiducia". 

"I dati del nuovo Osservatorio sugli Investimenti Internet, frutto della collaborazione tra i membri dell’associazione, mostrano che i formati display, video e native dominano gli investimenti dei brand nel digitale, mentre registrano una forte accelerazione tutte le tipologie che prevedono una componente progettuale significativa, come branded content e social media", sottolinea Branca. 

"Un’altra nota positiva - conclude il Presidente - è l’ingresso in FCP-Assointernet di Beintoo, uno dei player più innovativi nel digital marketing e mobile advertising. Grazie all’impegno dei nostri associati, proseguono tutte le iniziative avviate alla fine dello scorso anno, con particolare attenzione ai progetti che mirano a fornire nuovi strumenti e servizi a sostegno delle nostre aziende associate e a favorire lo sviluppo del mercato".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI