• Programmatic
  • Engage conference

18/09/2019
di Caterina Varpi

Audiweb: Italiaonline prima tra le concessionarie digital a luglio 2019

Sono La Repubblica, Corriere della Sera e TgCom24 i siti più letti. A luglio si registra una flessione rispetto a giugno legata principalmente a un calo stagionale

Audiweb-concessionarie-lug-19-small.jpg

Italiaonline, secondo i dati raccolti da Audiweb, si conferma anche a luglio 2019 come la concessionaria pubblicitaria digital a contare il maggior numero di utenti unici nel giorno medio, con 8,5 milioni. Si confermano anche il secondo e il terzo posto del ranking, occupati rispettivamente da Manzoni Advertising, con 8, e Mediamond, con 6,8. Seguono RCS Pubblicità, Sky Italia e Piemmeonline. Italiaonline, Manzoni Advertising e Mediamond spiccano in testa anche nel ranking delle pagine viste per giorno medio. Riportiamo di seguito la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Audiweb-concessionarie-lug-19-small Sono, invece, La Repubblica, con 2,9 milioni di utenti unici e oltre 10.000 pagine viste nel giorno medio, Corriere della Sera, con 2,4 milioni di utenti unici e 7.600 pagine viste, e TgCom24, con 2,2 milioni di utenti unici e 8.100 pagine viste, i siti più visitati. Seguono La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano e Fanpage. A luglio si registra una flessione rispetto a giugno legata principalmente a un calo stagionale, con le partenze e le ultime organizzazioni per le ferie estive, oltre al fatto che le scuole chiudono, dopo il termine degli esami di maturità. Non solo, i siti di informazione online nel giorno medio di luglio registrano dati in calo rispetto ai dati di giugno perché in questo precedente mese erano ancora accesi i riflettori sulle elezioni amministrative ed europee, con il ballottaggio dei primi dieci giorni che hanno richiamato l'attenzione dei lettori online. Ecco la tabella con un’elaborazione dei dati di Audiweb Database. Audiweb-concessionarie-lug-19-small Secondo Audiweb, a luglio 2019 sono stati 40,5 milioni gli italiani che hanno navigato da computer, tablet o smartphone, complessivamente per 112 ore e 23 minuti (ne abbiamo parlato qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI