• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2020
di Caterina Varpi

Audiweb, 42,2 milioni gli italiani online a settembre. Cresce l'uso del computer

Cresce la fruizione di contenuti legati alla salute, al fitness e alla cucina

  • 1 di 6

Incremento dell'audience online rispetto ad agosto

Audiweb-TDA-settembre1.jpg

La total digital audience nel mese di settembre è rappresentata da 42,2 milioni di utenti, online per 59 ore e 23 minuti (2 giorni e 11 ore complessivi), secondo i dati rilevati da Audiweb.

Settembre è il mese dei rientri e della graduale ripresa delle attività. Infatti, a livello generale si rileva un incremento dell’audience online nel giorno medio pari al 2,3% rispetto al mese di agosto, con 32,9 milioni di utenti unici collegati dai device rilevati per 2 ore e 32 minuti.


Leggi anche: AUDIWEB AVVIA UN PROCESSO DI ADEGUAMENTO DEL SISTEMA DI RILEVAZIONE AI CAMBIAMENTI DEL MERCATO


Tra i dispositivi usati per accedere a internet nel giorno medio, il Computer registra l’incremento più significativo: +30,9% gli utenti online da questo device (10 milioni) e +46,3% il tempo complessivo online.

Tra gli altri device rilevati, con 4,3 milioni di utenti unici nel giorno medio anche il Tablet registra dati in crescita (+8,1%), mentre lo Smartphone registra un dato pressoché stabile (-0,1%), con 28,3 milioni di utenti.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI