12/07/2022
di Teresa Nappi

Zity sceglie Moskito Design e Off Media per il suo lancio sul mercato italiano

Il debutto del servizio di car sharing 100% elettrico è previsto in questi giorni a Milano. Al via, contestualmente, un primo flight della campagna pubblicitaria dedicata pianificata su ooh e digital

La creatività dell'affissione dedicata al nuovo servizio di car sharing 100% elettrico Zity pianificata a Milano

Il car sharing 100% elettrico Zity entra in Italia e attiva il suo servizio sulla città di Milano con una flotta di 450 auto full-electric, affidando la campagna di lancio alla cordata formata dall’agenzia creativa Moskito Design e dal centro media indipendente Off Media, impostasi nella gara aperta lo scorso marzo per la scelta dei nuovi partner.

Zity è un servizio nato grazie alla joint venture tra l’operatore di infrastrutture Ferrovial (multinazionale spagnola impegnata nella progettazione, costruzione, finanziamento, gestione e manutenzione di infrastrutture di trasporto e servizi urbani) e Mobilize (mobility company del gruppo Renault) e, oltre a Milano, è presente a livello internazionale nelle città di Parigi, Madrid e Lione.

La campagna di lancio di Zity

Il concept di campagna sviluppato da Moskito Design per il lancio di Zity in Italia si presenta come un’esasperazione ironica di neologismi anglofoni ispirati allo slang giovanile ‘90s, puntellato di riferimenti lessicali tipicamente milanesi e con uno sviluppo multi-soggetto pensato per interpretare al meglio i mezzi pianificati.

La campagna è stata avviata a inizio luglio con un primo flight OOH e digital: in esterna con il presidio di pensiline, spazi in metropolitana, vertical led, medi formati e tram fullwrap, e online grazie a una pianificazione sui principali canali social, al supporto di alcuni influencer Milan based, e all’attivazione di una serie di strumenti finalizzati alla conversion.

L’attività prevedrà poi un secondo importante momento di on air da metà settembre, con una coda always on fino al periodo pre-natalizio.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


Il budget media complessivo per la campagna ‘22 di Zity è di circa 550.000 euro, di cui circa 150.000 euro sono allocati per digital e influencer.

Credits

  • Cliente: Zity Italia
  • Agenzia creativa: Moskito Design
  • Creative Director: Giulia Salvioni
  • Art Director: Iris Ranzani
  • Marketing Director: Matteo Cucuzza
  • Graphic Designer: Michelle Tata e Andrea Castoldi
  • Copywriter: Francesca Stragapede e Silvia Frattini

  • Centro media: Off Media
  • Strategist: Lorenzo Fabbri
  • Media planner: Mattia Rizzi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI