• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/07/2022
di Alessandra La Rosa

Territorialità e specificità: Agribologna lancia la sua nuova campagna multimediale

A cura di Lo Studio – Hibo, la comunicazione coinvolgerà, fra luglio e ottobre, tv, digital, radio, affissioni e stampa

agribologna.jpg

Il produttore come ‘specialista’: da questa idea nasce la nuova campagna pubblicitaria 2022 del Gruppo Agribologna, cooperativa di produttori specializzati in ortofrutta fresca. Territorialità e specificità sono gli elementi al centro della campagna, in cui la vocazione per il territorio che è propria dei produttori del gruppo si esprime con una sola parola, appunto, ‘specialista’.

Sono loro, i prodotti - sedano, pesca nettarina e zucchina chiara di Bologna - insieme ai produttori e ai tecnici agronomi specializzati Agribologna, i protagonisti della campagna di comunicazione del Gruppo. Unica nota di colore in un ‘mondo in bianco e nero’, i prodotti Agribologna si distinguono, perché autentici, frutto di una conoscenza e di un lavoro tali da garantirne salubrità e gusto, come attestato anche dai rispettivi marchi di unicità.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna rafforza così il percorso di valorizzazione dei territori e delle produzioni orticole, per garantire origine e qualità dei prodotti, già intrapreso con il conseguimento del marchio collettivo di tutela per la ‘Zucchina chiara di Bologna’ nel 2021, e proseguito nel 2022 con il nuovo marchio ‘Romagna in Tavola’.

La campagna ha per protagonist very soci del Consorzio: Massimo Tufo per il Sedano (Azienda Agricola Massimo Tufo, San Mauro Pascoli); Roberto Fabbri per la Pesca nettarina (Società Agricola Fabbri, Santarcangelo di Romagna); Barbara Calegari per la Zucchina chiara di Bologna (Azienda Agricola Calegari, Budrio).

La campagna, a cura di Lo Studio – Hibo, coinvolgerà, fra luglio e ottobre, televisione, digital, radio, affissioni e stampa di settore, food e cucina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI