Smart, al grido di "Abbasso l’elettrico", ha lanciato una campagna pubblicitaria dedicata ai primi due modelli della nuova famiglia smart: #1 e #3.
Firma la creatività BBDO Roma, mentre il planning coinvolge affissioni statiche e dinamiche, stazioni e aeroporti e due spot radio. È stata realizzata anche una maxi affissione di 2.000 mq lungo la strada che conduce all’aeroporto di Fiumicino.
Pur rappresentando una scelta intelligente che guarda al futuro, la mobilità elettrica in Italia ha ancora moltissimi haters che la contrastano sulla base di preconcetti e luoghi comuni. L'obiettivo della campagna era proprio quello di scardinare questa resistenza, attraverso una comunicazione che spiazza, soprattutto da parte di un marchio che ha l’elettrico nel proprio DNA. Da qui lo slogan “Abbasso l’elettrico”, una provocazione che si riferisce alla convenienza dell'offerta che, in attesa degli ecoincentivi appena varati, ha sostenuto l’acquisto di chi ha scelto di salire a bordo delle nuove #1 e #3.