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13/02/2023
di Alessandra La Rosa

San Valentino 2023: Pandora on air con un nuovo spot firmato Anomaly

Il planning curato da Carat e iProspect coinvolge tv, radio, digital e social

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Celebrare quanto possa essere personale l’amore, con gioielli che custodiscono i legami speciali che condividiamo con le persone a cui teniamo di più. È questo il concept alla base della nuova campagna pubblicitaria di Pandora per San Valentino 2023. “Un regalo unico come il vostro amore”, questo il claim che racconta come un charm che viene dal cuore o un gioiello dal design luminoso sono il regalo perfetto per celebrare tutti i piccoli modi in cui ci amiamo e ci capiamo.

La campagna ha visto prima di tutto la partenza dei canali digitali (display, video su YouTube e social), a cui più recentemente si sono aggiunti altri canali media (tv, radio) con un focus su una promozione speciale legata alla Festa degli Innamorati.


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Per quanto riguarda la TV il brand è on air con uno spot dedicato alla collezione Timeless “Gioielli luminosi e senza tempo”, mentre sui social è stata coinvolta una crew di coppie che realizzeranno su Instagram e TikTok dei contenuti in linea con il messaggio della campagna “As unique as your love”. A tutto questo è stata affiancata anche una comunicazione sui canali Pandora come ad esempio il sito pandora.net, la newsletter e i profili social. In questi ultimi giorni, inoltre, in parallelo alla campagna San Valentino, il brand ha visto una forte presenza anche sul Festival di Sanremo con progetti speciali e innovativi legati al Fantasaremo (di cui era sponsor) e Spotify.


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“San Valentino per Pandora rappresenta un’importante momento di comunicazione con i nostri consumatori – spiega l’azienda a Engage – motivo per il quale investiamo in comunicazione a 360 gradi con una pianificazione che tocca diverse leve strategiche che si traduce in un investimento equivalente tra media tradizionali e digitali.”

La creatività delle campagne Pandora viene seguita da Anomaly, che collabora con il brand a livello globale, mentre a livello media Pandora Italia si appoggia a dentsu. Più nello specifico per questa campagna sono state coinvolte Carat per quanto riguarda il planning offline e iProspect per quello online.  

Di seguito lo spot.

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