San Valentino 2022 nella pubblicità, tra romanticismo, inclusione e tanta ironia
Da McDonald’s a Vodafone, da ITA Airways a Nintendo, ecco come i brand hanno celebrato la festa degli innamorati
Il corso di Quiqueg per far innamorare della typography
Oltre ai brand, anche le agenzie festeggiano San Valentino con iniziative dedicate. Ad esempio, Quiqueg ha deciso di venire in soccorso di tutti coloro che hanno sentito almeno una volta un’incertezza nel giudicare una font, offrendo loro un corso per innamorarsi della tipografia senza per questo diventare tipografi.
La graphic designer Eleonora Petrolati guiderà i partecipanti alla scoperta di grazie, crenature e pesi in due incontri divertenti e interattivi, per capire finalmente perché un’email in Comic Sans spezza il cuore ai designer, racconta il comunicato.
L’operazione, che si articolerà su email, Instagram e LinkedIn, è stata ideata dall’intera agenzia. La linea strategica è stata dettata da Irene Bruni, la creatività è stata sviluppata dalla graphic designer Eleonora Petrolati, dall’art director Francesca Sansovini e dal copywriter Pietro Cattaneo, sotto la direzione creativa di Massimo Verrone.