19/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Saclà, on air il nuovo corso pubblicitario firmato The Ad Store Italia

La pianificazione di The Media Lab coinvolge tv, radio e digital

Saclà porta in televisione leggerezza, intrattenimento e autenticità con una campagna pubblicitaria multisoggetto realizzata da The Ad Store Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


L'agenzia, scelta dall’azienda a inizio anno, ha cercato di interpretare i valori storici ed il patrimonio narrativo del brand in chiave contemporanea. Saclà è un marchio a cui si vuole bene: buono, rassicurante, affidabile, che ha saputo farsi spazio, generazione dopo generazione, sulle tavole e nel cuore degli italiani. È questo l'identikit del brand emerso da Ad Personam, l’approccio analitico dell’agenzia basato sull’ascolto, e da cui è nato il claim che firma la campagna, “È per tutti. È Saclà”.

Per la produzione dei tre spot, The Ad Store si è affidata alla casa di produzione Diaviva e alla regia di William9. Il brano musicale realizzato con Opera Music è originale.

​Ad occuparsi della pianificazione, on ar in tv da domencia 18 aprile, è The Media Lab: il primo soggetto da 20" sarà trasmesso per due settimane sui canali Rai, Mediaset e Discovery. Seguirà una pianificazione radio e digital. 

“Abbiamo deciso di tornare in televisione con questi spot proprio per raccontarci in modo sincero, autentico e non autoreferenziale mettendo al centro i nostri consumatori nei quali ci identifichiamo e che ora più che mai ci sentiamo di sostenere", commenta Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia di F.lli Saclà. "The Ad Store Italia ci ha convinto subito con il suo approccio strategico e il modo in cui ha reintepretato creativamente i nostri valori. Siamo davvero soddisfatti di aver trovato nell’agenzia un partner oltre che professionale e competente, davvero appassionato".

Credits

Saclà

  • Chiara Ercole - Amministratore Delegato F.lli Saclà 
  • Federico Ghisolfi - Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà 
  • Elena Garnero - Marketing e Comunicazione Italia F.lli Saclà 

The Ad Store

  • President & Chief Creative Director Natalia Borri
  • Client Director Michele Febbroni
  • Creative Director Giulio Nadotti
  • Senior Copywriter & Strategist Antonella De Gironimo
  • Art Director Beatrice Onetti
  • Junior Art Director Nicolò Amoretti
  • Visual Designer Federica Giamattei
  • Agency Producer Sara Osti
  • Social Media Manager Riccardo Grandi
  • PR Account Director Benedetta Benecchi
  • PR Account Executive Maria Laura Piazza

Diaviva

  • Executive Producer Marco Lasagni 
  • Director William9
  • DOP Luca Robecchi
  • Colorist Anna Visigalli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI