• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2021
di Caterina Varpi

Saclà sceglie The Ad Store come agenzia creativa, social e per le relazioni pubbliche

La realtà presieduta da Natalia Borri, vincitrice della gara indetta dall'azienda, è già al lavoro sul nuovo spot tv, on air ad aprile

sacla-ad-store.jpg

Dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie, The Ad Store si è aggiudicata l’incarico della creatività e di tutte le attività di pr, ufficio stampa e comunicazione social del brand Saclà.

L’agenzia, che subentra ad Hub09, è già impegnata nella produzione del nuovo spot tv, con pianificazione in partenza da aprile 2021.

L’incarico di durata biennale giunge al termine di un pitch indetto dalla F.lli Saclà che ha visto diverse realtà confrontarsi sulla nuova strategia di comunicazione per lo storico brand italiano. The Ad Store ha vinto grazie al suo approccio "Ad Personam": il modello teorizzato dall’agenzia che individua le linee guida strategiche ad hoc per ogni brand, attraverso un approccio basato sull’ascolto e sull’equazione "Brands = humans", spiega l'agenzia nella nota stampa.


Leggi anche: THE AD STORE ORA PUNTA SULLA NUOVA TAGLINE “CREATIVITY FOR HUMANS”


"Diamo il benvenuto a Saclà in The Ad Store - dichiara Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The Ad Store Italia -. Ogni gara è diversa, non sempre fin dalle prime battute nasce una sintonia così forte. Quando abbiamo condiviso con il cliente la nostra visione della marca, subito abbiamo capito di essere fatti gli uni per gli altri! Siamo felicissimi, tutto il team in agenzia è già innamorato di Saclà (e la dispensa della nostra cucina lo conferma!)".

Vicinanza, intrattenimento e leggerezza sono i tre asset strategici che hanno guidato la definizione del nuovo spot, l’ideazione della strategia social e pr e la produzione dei contenuti social e digital. Centrale la nuova brand proposition di Saclà, individuata dal team strategico-creativo dell’agenzia, che punta tutto su un linguaggio contemporaneo, su uno storytelling valoriale e sulla centralità delle persone.

La pianificazione di Saclà è gestita da Outcome.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI