28/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

RSG Group promuove i suoi centri fitness con tre campagne pubblicitarie offline e online

Patrini&Partners è l'agenzia creativa per l'outdoor, mentre le campagne digital sono realizzate da DCMN. Investimento di 2 milioni di euro nella prima parte del 2022

RSG Group, la multinazionale operativa nel settore del fitness, torna on air nel periodo pre-estivo con un budget di 500.000 euro di euro per promuovere i 3 brand presenti in Italia (McFIT, Gold’s Gym e John Reed) portando così a 2 milioni di euro il budget investito da inizio anno. 
 
“Dopo le campagne di inizio anno, abbiamo deciso di continuare ad investire perché crediamo che solo innovandoci e garantendo sempre nuove soluzioni ai nostri iscritti, possiamo confermarci come la community fitness più importante al mondo”, spiega Luca Torresan, Direttore Comunicazione e Marketing di RSG Group.


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Presente in Italia con 39 centri in Italia, McFIT lancia la campagna “Mission Beach Body”, un’offerta valida fino al 24 maggio che permette di sottoscrivere un abbonamento di un anno con i primi 2 mesi a 5 euro i restanti 10 al prezzo standard, con l’iscrizione gratuita. La pianificazione pubblicitaria include circuiti OOH e DOOH, web marketing (Google search, Google ads, sponsorizzazioni social su FB, IG e TikTok, mobile advertising), quotidiani cartacei (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, la Repubblica), PostaTarget, il servizio door-to-door di Poste Italiane e infine attività di volantinaggio.

Gold’s Gym, la catena di palestre nata a Venice Beach nel 1965, inaugurata il 30 luglio a Milano in zona Palmanova (la terza in Europa e la prima in Italia), è on air invece con la campagna “Serious Training”. La promozione offre fino al 1 agosto un allenamento di prova gratuito per tutti i non iscritti. Il media mix si concentra in questo caso sul web marketing: Google search, Google ads, sponsorizzazioni social (Facebook e Instagram).

Circuiti OOH e DOOH, web marketing e volantinaggio con promoter promuovono infine la “Spring Campaign” di John Reed, il centro fitness con un programma regolare di dj set dal vivo. L’offerta prevede un abbonamento di 15 mesi, di cui 3 mesi estivi gratuiti con l’inizio del pagamento da settembre.

Patrini&Partners è il centro media per l'outdoor, mentre le campagne digital sono realizzate da DCMN.

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