14/11/2022
di Alessandra La Rosa

Rocco Giocattoli on air e online per presentare le novità di Natale

Tv e digital i mezzi scelti dall’azienda per le nuove campagne. Previste anche attività di influencer marketing

Rocco Giocattoli torna in comunicazione in vista del Natale con le sue nuove proposte di giochi: tantissimi i titoli presentati dello storico distributore italiano, che proprio quest’anno festeggia 60 anni di attività, a supporto dei quali sono state predisposte campagne pubblicitarie dedicate a specifici target di giocatore, come gli action e i children game della linea Giocorò, le linee dei radiocomandi Exost, i robot della linea YCOO, le collezioni della linea fashion doll Winx e i party games di YAS!Games.

Le nuove linee e i grandi classici sono attualmente in campagna adv sui principali canali tv per bambini, da Boing a Frisbee, e su tutti i canali digital, come Facebook, Instagram, YouTube e TikTok, con la partecipazione di alcuni importanti influencer italiani.


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Tra le novità per il Natale l’action game Il Tempio di Fuoco, dove i partecipanti vestiranno i panni di intrepidi archeologi e affronteranno stimolanti sfide per aggiudicarsi preziose statuette d'oro, Sonic Super Teams, l’action games dedicato al famoso porcospino Sonic. E ancora le nuove fashion dolls Winx con le nuove linee Bling The Wings e Mix & Make Bloom. Per i più intrepidi il nuovo radiocomando anfibio Exost Rhino Wave che presenta una scocca leggerissima e innovative sospensioni antiurto per muoversi sui terreni più̀ impervi e una doppia turbina che conferisce una maggiore velocità sull’acqua.

Per la linea YCOO, l’universo di giochi robotici distribuito in esclusiva da Rocco Giocattoli, le campagne promozionali tv e digital si concentrano sul prodotto di punta, Robo Kombat Vichinghi. Tante novità anche per la linea di giochi da tavolo Yas!Games, la cui parola d'ordine è divertirsi con ironia, trattando con leggerezza temi anche intimi e scabrosi. Animano la serata con gli amici Buzzed, il drinking game (anche analcolico) e Dirty Doodles, in cui superare l’imbarazzo del “come e dove disegnare” è più importante delle abilità artistiche dei giocatori.

Creatività e pianificazione delle campagne sono curati internamente dall'azienda.

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