• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/05/2021
di Caterina Varpi

RCH Italia in radio e online con la campagna Riparti Smart

Pianificazione e creativà sono a cura dell'azienda

Nicola Cassoli

Nicola Cassoli

RCH Italia, attiva da più di 50 anni nel settore delle soluzioni avanzate per il punto vendita, ha scelto la radio e la pubblicità online per promuovere i suoi registratori di cassa telematici di nuova generazione dedicati alle attività commerciali, anche stagionali. L’iniziativa promozionale, che ha l’obiettivo di supportare la ripresa post lockdown di un ampio numero di categorie commerciali, prevede anche un’offerta-sconto del 20% sull’acquisto delle soluzioni smart a marchio RCH e MCT.

Attraverso una campagna radio e digital, l'azienda presenta i propri sistemi di cassa smart che, grazie alla facile integrazione di app e servizi in cloud, consentono agli operatori commerciali di gestire in modo completo, efficace e innovativo la propria attività, offrendo allo stesso tempo esperienze a valore aggiunto ai propri clienti, si legge nel comunicato.

La campagna radio si concentra nelle due settimane centrali del mese di maggio sulle frequenze di Radio 105, Virgin Radio, Radio 101, Radio Monte Carlo, Radio Norba, Radio Subasio, Birikina, PeterPan, Bella e Monella, Marilù e Sorriso, coprendo in modo capillare tutto il territorio nazionale, pur mantenendo un focus sulle aree a maggiore vocazione turistica.

Agli spot radio è abbinata anche una campagna digital che intende rafforzare ulteriormente la brand awareness di un marchio storico come quello di RCH. Creatività e pianificazione sono interne, con il supporto per la comunicazione di Pragmatika.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“In un contesto normativo che comprende numerosi adempimenti obbligatori, ma anche opportunità come il cashback o la lotteria degli scontrini, semplificare il lavoro degli operatori commerciali e agevolarli nella creazione di un nuovo rapporto di valore con i loro clienti rappresenta uno dei nostri principali obiettivi. In questo periodo storico così particolare intendiamo stimolare la ripresa delle attività commerciali, puntando su una campagna di lead generation finalizzata a comunicare tutta l’affidabilità, lo spirito innovativo e la ricchezza di funzionalità dei nostri sistemi di cassa telematici. L’offerta scontata del 20% è un ulteriore stimolo che può risultare fondamentale per gli esercenti che intendono ripartire in modo smart con strumenti evoluti”, dichiara Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer RCH.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI