Pubblicità: Febal Casa va on air con la nuova campagna tv firmata Gibbo&Lori
Il media plan a cura di Havas prevede declinazioni su tv lineare e non lineare, stampa, radio, social, canali Google e connected tv
Febal Casa, tra i principali brand di Colombini Group nel segmento Premium dell’arredo per tutta la casa, presenta l’evoluzione della propria comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa Gibbo&Lori. On air dal 15 Febbraio e declinata su formati di 30”, 20” e 15”, la campagna prevede importanti investimenti multicanale che abbracciano la tv lineare e non lineare, la stampa, la radio, i social, i canali Google e le connected tv. Il media plan è in capo a Havas.
“La nuova campagna nasce da una sensazione semplice e universale: quando una casa è accogliente, confortevole, progettata per farti stare bene… perché mai dovresti uscire? Perché ci sono luoghi in cui tutto funziona, tutto ti somiglia, tutto ti fa sentire a casa. Da questa verità semplice ma potente nasce il nuovo racconto di Febal Casa, ironico e inaspettato, che mette al centro la capacità di Febal Casa di progettare spazi abitativi in qualsiasi contesto” si legge nella nota stampa. Il messaggio trova una sintesi accattivante nel claim di campagna: “Se è Febal è Casa.”
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026: TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
Protagonista dello spot è una giovane coppia che vive con naturalezza e complicità una casa elegante e piena di calore: dalla cucina al living, dai sistemi di armadiature alla zona notte. La sceneggiatura ripercorre una serata dove è talmente forte il desiderio di godersi la propria casa che si decide di non uscire. Il colpo di scena finale ribalta però la prospettiva: quella che sembrava una casa vera è in realtà uno showroom Febal Casa. Uno spazio così autentico, così accogliente, così “casa”, da far dimenticare persino di essere in uno store.
Guarda lo spot:
Il concept è dunque strutturato attorno ad uno dei tratti distintivi che caratterizza il brand Febal Casa: la scelta strategica di proporre un layout progettuale specifico che rappresenta sempre l’idea di casa e che viene oggi applicato in ogni touchpoint fisico, dagli showroom presenti in tutto il mondo, agli spazi espositivi nelle fiere di settore, fino alle singole case dei consumatori. Per questo è stata scelta come location il nuovo flagship store di San Marino, basato sulla formula Ambassador.
“Ci piace quando le idee prendono spunto dalla realtà: se sei a casa tua e ci stai bene… ma chi te lo fa fare di uscire? Siamo felici di questo nuovo capitolo. Con il team di Febal Casa stiamo costruendo un percorso di comunicazione che riflette il DNA di un brand che non vuole mai smettere di sorprendere.” Affermano Gibbo&Lori, agenzia creativa di Febal Casa dal 2023.
La filosofia del total home furniture è valorizzata dalle scelte stilistiche di materiali e finiture coerenti, ben rappresentate dalle scelte di produzione, regia e fotografia. L’ironia, elemento identitario della comunicazione Febal Casa, evolve verso un registro ancora più contemporaneo e raffinato, mantenendo leggerezza e calore, ma con un percepito ancora più premium.
Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato Colombini Group, ha commentato: “Ritengo che strategicamente questa campagna assegni un ulteriore tratto di distintività rispetto ai competitors non solo perché comunica in modo chiaro la forza della nostra capacità progettuale, ma perché il concept ha valore universale, perfettamente applicabile sul mercato italiano che sui mercati esteri. Oggi più che mai siamo proiettati verso la crescita e verso una rappresentazione sempre più precisa del nostro posizionamento di arredo high-end accessibile.”
Credits campagna
La campagna è firmata dall’agenzia creativa Gibbo&Lori, con la direzione creativa di Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino. Il copywriter è curato da Stella Sguinzo, art director Piergiorgio Adragna, strategy and project supervisor Francesca Satolli. La regia dello spot è affidata a Miguel Usandivaras, con la direzione della fotografia di Emanuele Zarlenga. La produzione è a cura di The BigMama, Executive Producer Valentina Fronzoni, Producer Lucrezia Pellè e Direttore di Produzione Alessio Panseri. Lo styling è di Ingrid Pastore, la scenografia di Mattia Pozzi, mentre la post produzione è stata curata da Davide Guerra, con il color di Orash Rahnema. L’audio è realizzato da Bottega del Suono.