13/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Adorn si affida a Pope Creative Studio per la nuova campagna “Style outside the box.”

L'agenzia incaricata per via diretta. Lo spot è on air dal 12 ottobre all’11 dicembre in tv e sui canali social e digital

Porta la firma di Pope Creative Studio la nuova campagna pubblicitariaStyle outside the box” di Adorn, brand di hairstyle e haircare che fa capo al gruppo Ludovico Martelli S.p.A.. Per lo studio creativo di Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe si tratta di un nuovo incarico, arrivato per assegnazione diretta.

Adorn è un brand che si distingue per uno stile divertente e fuori dagli schemi, e proprio da qui nasce il concept della campagna: “Style outside the box.” Le protagoniste della creatività vivono due momenti distinti: il primo le vede letteralmente rinchiuse in box che richiamano le case delle bambole; il secondo, invece, è un’esplosione di libertà, in cui le scatole si aprono rivelando tutto il potere trasformativo dello styling firmato Adorn. 


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2025 


Ad elevare l’estetica pop del film, una composizione originale di uno dei più apprezzati e premiati compositori e produttori di musiche e soundtrack per advertising, serie TV e cinema: Michiel Marsman, che insieme a Koen van de Ward ha scritto e composto il brano “Free Your Mind (Bottos)” by Klangman.

“Entrare nel mondo iconico di Adorn per me e Federico è stato un vero privilegio e anche un grande divertimento - ha commentato Francesco Andrea Poletti, Co-Founder e Creative Lead di Pope Creative Studio -. Da subito l’idea di fare qualcosa di ultra-pop ci ha molto stimolato. Volevamo descrivere un mondo fresco, colorato e leggero fatto di craft e fun, dove le protagoniste potessero liberare la propria fantasia grazie ai prodotti Adorn, sfoggiando a fine trasformazione look pazzeschi e outside the box”.

La campagna è on air in tv dal 12 ottobre all’11 dicembre in diversi formati, amplificata sui canali social e digital. Pianifica Essence Mediacom.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI