• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2021
di Alessandra La Rosa

“Not in Milano”: il fascino e l’originalità di Milano nella nuova campagna di YESMilano

Dedicata al pubblico internazionale e firmata da We Are Social, racconta la città come meta ideale per il turismo d’affari

“Not in Milano”: il nuovo spot di YESMilano

“Not in Milano”: il nuovo spot di YESMilano

La meta ideale per il turismo d’affari, dove sfera lavorativa e alta qualità della vita vanno di pari passo. È così che viene rappresentato il capoluogo lombardo nella nuova campagna “Not in Milano” di YESMilano, firmata We Are Social, e dedicata a comunicare la progressiva rinascita milanese dopo l’emergenza sanitaria.

“Ti capita mai di correre al primo appuntamento della giornata, senza aver bevuto il tuo cappuccino? Not in Milano! Ti capita mai di trascorrere tutto il tuo viaggio di lavoro contando i giorni che ti separano dalle ferie? Not in Milano!”. Questi sono solo alcuni degli stereotipi e dei cliché negativi solitamente legati ai viaggi d’affari che la nuova campagna si propone di abbattere, ritraendo Milano come la città che unisce alta professionalità e ottima qualità della vita. Milano infatti, oltre ad essere conosciuta come una città d’affari, offre anche un ricco patrimonio culturale, investe nella mobilità intelligente, vanta quartieri dedicati alla moda e al design e, non meno importante, è un hub per raggiungere tutte le principali destinazioni turistiche italiane.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna vede coinvolti una serie di testimonial, provenienti da diversi ambiti professionali, per raccontare il carattere e lo spirito di Milano. È proprio il forte legame con il territorio che permetterà a Margherita Maccapani Missoni - Designer, Rossana Orlandi - Collectible Design Gallerist, Carlo Cracco - Chef e Alberto Dalmasso - CEO & co-founder di Satispay di mettere in luce l’unicità e la sofisticata attrattiva della città. 

Di seguito lo spot e i credits.

Credits spot “Not in Milano”:

  • Agenzia: We Are Social
  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti 
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza 
  • Senior Creative: Paola Cantella 
  • Art Director: Alessandro Lazzaro 
  • Editor: Andrea Ruscitti 
  • Senior Account Manager: Diego Vallieri 
  • Senior Account Executive: Maria Giulia Verità 
  • Head of Strategy: Bruno Tecci 
  • Strategy Supervisor: Francesco Marcucci 
  • Produzione foto a cura di We Are Social Studios: 
  • Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili 
  • Producer: Leopoldo Dondena 
  • Foto: Alvise Guadagnino, Viviana Bonafede 
  • Produzione video a cura di H+:
  • Film Director: Victor Schnur, Ludovico Galletti
  • Director of Photography: Alessandro Bolzoni
  • Editing: Anna Lapiccirella
  • Producer: Matilde Ortona
  • Media: Wavemaker
  • Communication Director: Patrizia Troccoli
  • Senior Communication Planner: Silvia Villa
  • Digital Planner: Giacomo Rota
  • Head of International & Production Out of Home - Kinetic: Giancarlo Turturici

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI