24/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Milka lancia la nuova ricetta e la porta in tour musicale con Together

Il marchio del gruppo Mondelez sceglie l'agenzia di OneDay per diffondere il nuovo prodotto in tutta Italia

L’icona del cioccolato del gruppo Mondelez cambia ricetta e vuole farla conoscere a tutti gli italiani nel modo più gustoso possibile: facendola assaggiare.

Il partner scelto da Milka per questa operazione è Together, agenzia di comunicazione, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che collabora già per altri brand del gruppo come Oro Saiwa e Mikado.

Partendo dal concept della campagna internazionale, l’idea di Together è quella di diffondere la nuova ricetta Milka e i nuovi pack attraverso l’universo musicale. In particolare, Milka sarà protagonista di uno degli show più attesi di questo autunno: il tour di Marco Mengoni.


Leggi anche: TOGETHER VINCE LA GARA LG E NE DIVENTA AGENZIA SOCIAL


Together ha mediato l’accordo di sponsorship con Live Nation e ha sviluppato l’attività di sampling che porterà 100.000 persone in tutto il territorio nazionale ad assaggiare la nuova ricetta.

Le tappe del tour porteranno Milka a Mantova, Assago, Torino, Casalecchio di Reno, Pesaro, Firenze, Roma ed Eboli.

Ad accogliere gli oltre 120,000 partecipanti del concerto nei palazzetti ci sarà un team lilla coordinato da Together con la collaborazione di Artena, agenzia di eventi sempre del gruppo OneDay, che regalerà una cartolina con due sample di prodotto da gustare nell’attesa dell’inizio dello spettacolo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


In molti palazzetti sarà possibile assistere alla trasmissione dello spot TV di lancio della nuova ricetta. Together ha gestito inoltre lo scouting di 20 influencer brand lovers e fan del cioccolato Milka che riceveranno in omaggio una box di prodotto con la nuova ricetta e il nuovo packaging oltre alla possibilità di assistere al concerto del loro cantante preferito. 

Crediti:

  • Agency: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Account Director: Giada De Giovanni
  • Account Executive: Chiara Quirino
  • Client Creative Director: Ludovica Botti
  • Junior Art Director: Sabrina Cantoni
  • Creative Media Strategist: Adriano Esposto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI