• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2020
di Alessandra La Rosa

La fintech October sceglie dopo gara Cookies & Partners e Digital Angels e lancia la nuova campagna

La piattaforma di finanziamento digitale alle imprese va in comunicazione con un inedito concept, veicolato su internet e in radio

october.jpg

October, piattaforma di finanziamento digitale alle imprese, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria. La società fintech è infatti on air con il nuovo spot radio e sul web con specifiche iniziative di digital marketing volte a valorizzare l’opportunità che October offre alle PMI di finanziare i propri progetti di crescita in modo rapido ed efficace. In particolare, le imprese si possono rivolgere alla piattaforma digitale per supportare progetti sia materiali che immateriali (come, ad esempio, campagne di marketing e comunicazione) in un’ottica di diversificazione delle fonti di finanziamento.

Per la realizzazione della campagna è stata scelta l'agenzia Cookies & Partners, mentre la pianificazione sui canali digitali è stata affidata a Digital Angels. Entrambi i partner sono stati selezionati a seguito di una gara.

La pianificazione media è stata articolata grazie alla sinergia tra la pianificazione offline e i principali strumenti digital a performance: Google SEM, Bing Ads, Display e LinkedIn ads.

Digital Angels ha curato l'implementazione di un'audience strategy che sarà al centro della pianificazione degli strumenti biddable, in modo da massimizzare i ritorni degli investimenti, sia in termini di awareness, sia in termini di leads.

Credits:

  • Agenzia: Cookies & Partners
  • Art Director: Guido Chiovato
  • Digital Art Director: Andrea di Castri 
  • Copywriter: Massimo Guastini
  • General Manager: Nicola Pardelli
  • Casa di Produzione: Circle
  • Centro Media: Digital Angels
  • Digital Strategist: Fulvio Di Giangiacomo
  • Media Planner: Martina De Matteis
  • Data Analyst: Claudia Morelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI