• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2021
di Caterina Varpi

La cappa diventa in 3D nella nuova campagna digital di Elica. Firma Meloria

Lo spot è destinato principalmente ai canali social ed è associato a una campagna ADV statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati

spo-elica-3d.jpg

La cappa che apre lo spazio a infinite possibilità” è il concept ideato da Meloria per il lancio di Open Suite, il nuovo prodotto di Elica, configurabile a propria scelta giocando con moduli da 80 cm di larghezza e suoi multipli.

Il key visual della campagna digital mostra la stessa cappa in split screen in due ambientazioni opposte: una configurazione a parete per un ambiente naturale caratterizzato dalla luce del sole e il calore del giorno che si fonde con un’installazione a isola adattata a un mood industrial, in notturna. Un linguaggio che ispira lo storytelling dello spot, la cui dinamicità rispecchia la natura stessa del prodotto che vive in molteplici forme e sembianze, spiega il comunicato. Un’animazione 3D ricca di energia creativa, che veicola l’idea di uno spazio mai statico, ma “aperto” a nuove contaminazioni e sperimentazioni formali. 

La cappa, infatti, è completamente personalizzabile: elementi aspiranti, pannelli luminosi e ripiani in vetro, metallo o legno, oltre a regolare la potenza di aspirazione, l’intensità e la tonalità della luce semplicemente con la voce grazie all’assistente vocale o con l’App Elica Connect.


Leggi anche: LE NEWS SULLE CAMPAGNE


Una collaborazione continuativa, tra Elica e Meloria, che ha portato alla produzione del secondo spot in pochi mesi, dopo il lancio di Ikona Maxxi Pure, la recente innovazione dedicata sia all’aspirazione che alla purificazione.

In linea con il carattere smart e dinamico di Open Suite, lo spot è destinato principalmente ai canali social Elica, Facebook, Instagram e Instagram Stories (formati: 1x1, 9x16, 16x9) oltre a una campagna ADV statica destinata al mercato italiano ed estero e banner di vari formati.

Credits

  • Agenzia: Meloria
  • Cliente: Elica S.p.a.
  • Executive Creative Director: Andrea Rosagni
  • Deputy Creative Director: Paolo Austero
  • Art Director: Giulio dal Pozzo e Francesco Menegazzo
  • Copywriter: Ida Mandolini e Giulia Corazzari 
  • Social Media Manager: Arianna De Biase
  • Account: Caterina Boglione 
  • Digital Artist: Leonardo Jona 
  • 3D images: Archè Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI