• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Kia avvia il lancio della nuova Niro con Mahmood, Innocean e la challenge musicale “Sounds Wonderful”

Pianificazione pubblicitaria social e digital per il progetto, mentre a settembre è in programma l'avvio della campagna multimediale a sostegno della seconda generazione del modello

MAHMOOD-KIA-NIRO.jpg

Al via “Sounds Wonderful”, la nuova challenge dedicata ai talenti emergenti della musica contemporanea organizzata da Innocean Italy in collaborazione con Kia Italia e promossa in occasione del pre-lancio della seconda generazione di Kia Niro, Il modello motorizzazioni ibride, plug-in ed elettriche.

Il progetto verte sul coinvolgimento del cantante Mahmood, la cui presenza è stata proposta e gestita da Red Carpet, società controllata dal Gruppo Ilbe - Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, e da Tulipani srl. 

L’operazione vede la partecipazione di due coach d’eccezione: Michelangelo, autore affermato e produttore ufficiale di Blanco, e Arashi, songwriter di fama internazionale. Sono proprio i due coach, con la collaborazione di Mahmood, ad aver selezionato tre talenti emergenti della musica italiana e ad averli consigliati e allenati affinché sviluppassero le loro capacità e perfezionassero i loro inediti. In palio, per il talento che mostrerà i progressi più significativi, l’opportunità di esibirsi di fronte a migliaia di persone aprendo il concerto dello stesso Mahmood previsto per il 9 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


L’operazione, raccontata da Innocean Italy attraverso diversi contenuti video destinati ai canali social di Kia Italia, viene lanciata ufficialmente con un primo video manifesto che funge da teaser e ha come unici protagonisti Mahmood e Nuova Kia Niro. 

“Sounds Wonderful” proseguirà con la pubblicazione di diversi content suddivisi in puntate e dedicati alle fasi successive del progetto: dopo un primo video di raccordo, che introdurrà gli utenti ai tratti salienti dell’operazione, sarà possibile seguire l’incontro dei talent con i coach e le loro sessioni di training all’aperto e in studio di registrazione, fino ad arrivare all’esibizione finale in teatro che decreterà il vincitore. 

“Sounds Wonderful” darà il via alla campagna di pre-lancio della vettura nel corso dei mesi di giugno e luglio, periodo nel quale sarà già possibile provare ed ordinare già le prime vetture disponibili per il mercato italiano.

Il progetto sarà sostenuto dal 22 giugno da una campagna display e radiofonica. A settembre è invece in programma l'avvio della campagna pubblicitaria multimediale. La pianificazione è gestita da Havas Media con il coordinamento di Innocean.

Credit 

Kia Italia

  • Marketing Communication & CRM Director: Giuseppe Mazzara
  • Content Marketing Manager: Alessia Zecca
  • Content Marketing Assistant Manager: Chiara Pierfelici 

Innocean Italy

  • Creative Director: Alan Dindo
  • Senior Art Director: Eugenio De Riso
  • Senior Copywriter: Cristiano Matrone
  • Junior Copywriter: Ottavia Girelli
  • Account Director: Gianmarco Salina
  • Account Manager: Fabiana Rossi
  • Junior Account: Alessia Tona 

CDP: Showlab

  • Director: Roberto Saku Cinardi
  • Filmmaker - Cinematographer: Cosimo Bruzzese
  • Dop: Marcello Dapporto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI