• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Kawasaki lancia la nuova Ninja H2 SX con lo spot di Dlvbbdo

Ninja-H2SX-Aquila.jpg

“Engineered to be free” è la promessa con cui Kawasaki presenta la nuova Ninja H2 SX, con una campagna pubblicitaria internazionale realizzata insieme all’agenzia Dlvbbdo


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Leggeri, precisi e veloci: gli uccelli rappresentano macchine disegnate alla perfezione dalla natura. Per questo sono stati scelti come metafora per trasmettere la sensazione di libertà che si prova alla guida della nuova Ninja H2 SX. Nel film, ogni feature tecnologica della moto e ogni sua azione viene accostata ad una scena di volo di un uccello, in un’ideale comparazione tra la perfezione della “tecnologia” della natura e la tecnologia creata dall’uomo, entrambe capaci dare significato al concetto di libertà e anche di ampliarlo. 

La realizzazione del film è stata affidata alla regia di Francesco Calabrese.

Per la campagna stampa e digital è stato inoltre realizzato uno shooting fotografico che riprende il concept del film firmato dal fotografo Marco Campelli. Sono previsti inoltre soggetti per la stampa e una campagna social sui canali del brand, oltre ad un video che ne illustra nel dettaglio le caratteristiche.

Credit

Agency: DLVBBDO

  • ECD: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
  • Art Director: Michela Benincasa
  • Copywriter: Anna Lasagni
  • Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti
  • Account Supervisor: Alberto Marzo

Production

  • Director & DOP: Francesco Calabrese
  • Executive Producer: Massimo Busato
  • Assistant Producer: Federico Caccia Dominioni
  • Photographer: Marco Campelli
  • Editor: Guido Fonio/Casta Diva Pictures
  • Color Grade: Adriano Mestroni
  • Video Post-production: Band 
  • Audio Post-production: Human Touch Music
  • Musica: Alessandro Branca – Human Touch Music

Service: Casta Diva Pictures

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI