• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Italia Longeva lancia la campagna pubblicitaria #MiVaccinoMiDifendo. L'agenzia è Oceans

L'associazione nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva ha scelto ancora l’agenzia di cui è Ceo Marco Ruggeri per la sua nuova comunicazione

Italia-longeva-spot-2021.jpg

Italia Longeva, associazione nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva, ha scelto di affidarsi ancora ad Oceans, l’agenzia di cui è Ceo Marco Ruggeri, per lanciare una importante campagna a favore delle vaccinazioni contro le malattie che rappresentano una minaccia nella terza età. 

In Italia ogni anno l’influenza colpisce tra il 4% e il 15% della popolazione (e fino al 40-50% dei soggetti a rischio), risultando, insieme con la polmonite, una delle dieci principali cause di morte. Si calcolano, in media, 8mila decessi l’anno solo per l’influenza e le sue complicanze.

Per gli over 65, lo pneumococco risulta la causa più comune di polmonite, con una letalità del 20-40%. Insidioso e potenzialmente invalidante è l’herpes zoster (o Fuoco di Sant’Antonio), malattia causata dalla riattivazione del virus della varicella, che si manifesta principalmente dopo i 50 anni, provocando, in oltre il 20% dei casi, una condizione molto dolorosa nota come nevralgia post-erpetica.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La creatività realizzata per la campagna da Oceans prevede uno spot da 30” basato su un monologo interiore di un anziano che riflette sull’importanza della protezione per affrontare le sfide della vita mentre indossa metaforicamente un’armatura. 


Leggi anche: ITALIA LONGEVA PROMUOVE LA CAMPAGNA #IONONRESTOSEDUTO CON OCEANS


La casa di produzione scelta è Why Whorry Production mentre la regia è di Daniele Brunelletti.

Marco Ruggeri, Ceo di Oceans

Marco Ruggeri, Ceo di Oceans

La campagna, presentata al Ministero della Salute nel corso di “Long-Term Care SIX”, l’appuntamento annuale di Italia Longeva che promuove il confronto sullo stato dell’arte e le possibili soluzioni per migliorare l’organizzazione e la gestione dell’assistenza agli anziani in Italia, ha ottenuto il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso e delle società scientifiche di Geriatria (SIGG), Medicina Generale (SIMG) e Igiene (SItI) che si uniscono all’invito di Italia Longeva ad aderire con fiducia alle vaccinazioni offerte gratuitamente agli adulti anziani per “farsi scudo” dall’attacco di infezioni pericolose con l’avanzare dell’età.

Credit

  • Agenzia: Oceans
  • CdP: Why Whorry Production 
  • Regia: Daniele Brunelletti
  • Direttore Creativo: Paolo Savignano
  • Project Manager: Carolina Russi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI