• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2021
di Alessandra La Rosa

Italia Longeva promuove la campagna #iononrestoseduto con Oceans

L'iniziativa è volta a promuovere presso i più anziani comportamenti mirati alla protezione della propria salute in maniera attiva

Oceans firma la nuova campagna #iononrestoseduto di Italia Longeva

Oceans firma la nuova campagna #iononrestoseduto di Italia Longeva

Italia Longeva, l’Associazione nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva (partecipata da Ministero della Salute, Regione Marche e IRCCS INRCA) ha acceso i riflettori sul tema della fragilità degli anziani in tempo di pandemia. Un problema crescente, eppure sottovalutato, che, se non affrontato per tempo, rischia di compromettere seriamente la salute e il futuro dei nostri anziani, fino all’estrema conseguenza della disabilità e della perdita di autonomia.

A tal fine, ha lanciato la campagna #IoNonRestoSeduto, un’iniziativa volta ad incoraggiare una reazione positiva delle persone anziane e non solo alla solitudine e all’assenza di attività dell’ultimo anno, promuovendo comportamenti mirati al mantenimento di sane abitudini di vita e alla protezione della propria salute in maniera attiva. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna vive attraverso uno spot da 30” on e offline, firmato da Oceans, agenzia guidata da Marco Ruggeri che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere a fianco di un partner istituzionale come Italia Longeva e felici di poter utilizzare il background del nostro team nelle tematiche legate all’Health”. 

Lo spot, che vi mostriamo di seguito, è stato realizzato in collaborazione con Why Worry Production e con la regia di Daniele Brunelletti.

Per l’agenzia, la direzione creativa è di Paolo Savignano, account Giorgia Ladisa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI