Oceans firma la nuova campagna #iononrestoseduto di Italia Longeva
Italia Longeva, l’Associazione nazionale per l’invecchiamento e la longevità attiva (partecipata da Ministero della Salute, Regione Marche e IRCCS INRCA) ha acceso i riflettori sul tema della fragilità degli anziani in tempo di pandemia. Un problema crescente, eppure sottovalutato, che, se non affrontato per tempo, rischia di compromettere seriamente la salute e il futuro dei nostri anziani, fino all’estrema conseguenza della disabilità e della perdita di autonomia.
A tal fine, ha lanciato la campagna #IoNonRestoSeduto, un’iniziativa volta ad incoraggiare una reazione positiva delle persone anziane e non solo alla solitudine e all’assenza di attività dell’ultimo anno, promuovendo comportamenti mirati al mantenimento di sane abitudini di vita e alla protezione della propria salute in maniera attiva.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
La campagna vive attraverso uno spot da 30” on e offline, firmato da Oceans, agenzia guidata da Marco Ruggeri che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere a fianco di un partner istituzionale come Italia Longeva e felici di poter utilizzare il background del nostro team nelle tematiche legate all’Health”.
Lo spot, che vi mostriamo di seguito, è stato realizzato in collaborazione con Why Worry Production e con la regia di Daniele Brunelletti.
Per l’agenzia, la direzione creativa è di Paolo Savignano, account Giorgia Ladisa.