• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/06/2022
di Caterina Varpi

iN’s Mercato va su affissione e radio con PicNic

affissioni-ins.jpg

Prosegue la collaborazione tra iN’s Mercato e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. Il concept della nuova campagna, on air su radio e affissioni, nonché filo conduttore del posizionamento del brand è “La tua spesa, sorriso incluso”.

“Con questo concetto iN’s intende comunicare i valori della gentilezza e della positività, che ne rispecchiano e ne definiscono l’identità” afferma Francesca Salmaso, responsabile marketing e comunicazione di iN’s Mercato. E poi prosegue: “Il sorriso può regalare una spesa di qualità e allo stesso tempo conveniente e permette di risparmiare, sempre con un’attenzione a prodotti e materie prime italiane e di qualità.”

La campagna affissioni, firmata PicNic, sottolinea visivamente il sorriso, creando con diversi prodotti delle emoticon divertenti e, soprattutto, sorridenti. Ogni soggetto spingerà un reparto diverso o i diversi punti di forza dell’insegna. Anche i copy puntano a far sorridere il target con un tono giocoso e ironico. La campagna affissioni partirà il 20 giugno, inizialmente in Emilia Romagna per poi estendersi.

Il comunicato radio, on air dal 20 giugno sulle principali emittenti radiofoniche, pone invece l’accento su quello che da iN’s c’è ma che non ci si aspetta di trovare. 

Al progetto hanno lavorato l’art director Camilla Zappa e la copywriter Federica Guidolin. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Federica Gualtieri. Le fotografie sono di Iryna Grygorii. La casa di produzione audio è Screenplay.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI