• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2021

Il “sommo piacere” di Magnum Paradiso in tv e sul digital nel nuovo spot pubblicitario

magnum-paradiso-spot-2021.jpg

Dopo Inferno e Purgatorio, che hanno aperto le porte a marzo e maggio 2021 di un viaggio attraverso i mondi danteschi, in una lunga celebrazione per il 700 anniversario della morte di Dante Alighieri, Magnum lancia ora il terzo spot pubblicitario della saga MagnumXDante, una produzione dedicata alla terza referenza della limited edition, Magnum Paradiso.

Come gli altri due film, anche lo spot di Magnum Paradiso, ideato da Lola Mullen Lowe, prodotto da Think Cattleya e della durata di 30 secondi, è stato girato interamente a Roma nella scenografica sede di Palazzo dei Congressi. La sua architettura e la sua atmosfera eterea sono stati elementi fondamentali che hanno ispirato il regista Enea Colombi, uno dei nomi più di rilievo sulla scena nazionale, nella creazione del film.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nell’ultimo capitolo, la protagonista dello spot, la modella Marica Ranno, reinterpreta l’ascesa verso la fine del viaggio. Il mondo del Paradiso viene riletto da Magnum dandogli un’ambientazione ultra moderna e sofisticata. L’esperienza di gusto viene presentata come un’elevazione spirituale che culmina nel morso al doppio cioccolato.   Magnum Paradiso è un'esperienza di gusto nuova ed inaspettata, tutta da scoprire. Fin dal suo pack è chiaro il suo essere unico, etereo e peculiare e che prende vita attraverso i suoi simboli e colori: “Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare, sapor che move il sole e l’altre stelle”.  Un morso a Magnum Paradiso è un’esplosione di piacere puro e luminoso: qui l’ascesa dal piacere supremo diventa travolgente nella salita della scala fino al riveder il sole in un’atmosfera surreale e meravigliosa. 

La campagna, in partenza il 1 luglio, vivrà in televisione e anche sui mezzi digitali e social con il planning di Mindshare, centro media di riferimento di Unilever. Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale, con il rilascio programmato di contenuti in modalità “teaser, reveal and closure” relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.


Leggi anche: ALGIDA, A MAGGIO NUOVE CAMPAGNE PER CORNETTO E CARTE D’OR. IN DEFINIZIONE LE AGENZIE


“Il viaggio di Magnum attraverso i mondi danteschi è giunto al suo apice di piacere con Magnum Paradiso”, ha affermato Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia. “Il nuovo spot mette in risalto le caratteristiche principali della campagna e ci avvia verso la sua fase finale. Ma abbiamo in serbo ancora un’altra sorpresa…un piacere inatteso che presto sveleremo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI