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30/10/2020
di Alessandra La Rosa

Ikea lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi: online la nuova campagna

Nata dalla collaborazione tra Ddb Group Italy, Studio Re, Triboo e We Are Social, l’iniziativa prende forma sul web e sui canali social con un video, contenuti ad hoc e un digital event

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“Crediamo che una casa organizzata aiuti a fare ordine nella propria vita. Come?”. Con questo incipit prende vita la nuova campagna integrata di Ikea, che insieme a Ddb, Studio Re, Triboo e We Are Social lancia il Movimento di Liberazione degli Spazi e porta in ogni casa il concetto di dire no al caos per una vita migliore e più sostenibile.


Leggi anche: TRIBOO HA VINTO LA GARA PER LA NUOVA COMUNICAZIONE DIGITALE DI IKEA


Ogni casa ha un potenziale inesplorato che spesso è impensabile e invisibile agli occhi di chi la abita quotidianamente, perché anche lo spazio più piccolo, se ben organizzato, può diventare un intero universo. Da questa idea nasce il Movimento di Liberazione degli Spazi, un vero e proprio manifesto con dieci regole per scoprire il potere dell'organizzazione e vivere il proprio spazio con nuove prospettive e consapevolezza.

Il Movimento di Liberazione degli Spazi si concretizza in una campagna integrata che prende forma sul web e sui canali social Ikea con un video istituzionale, un piano editoriale creato ad hoc e poi anche attraverso un digital event che metterà in mostra l’expertise di Ikea tramite i suoi coworkers che con l’ausilio di influencer del settore aiuteranno gli utenti a valorizzare al meglio gli spazi delle proprie abitazioni.

La campagna, inoltre, vive di una strategia di loyalty dedicata ai Soci Ikea, ai quali sono stati riservati dei digital wallpaper per una perfetta organizzazione del desktop ed un’esperienza esclusiva di consulenza one-to-one con gli Home Furnishing Influencer Ikea, al fine di ricevere consigli utili e personalizzati.

Credits:

  • Agency: DDB Group Italy
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
  • Creatives: Camilla Nani, Andrea Muccioli, Elena Fontani, Margherita Maestro
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
  • Senior Strategic Planner: Marco Mammino

 

  • Agency: Studio Re
  • CEO & Creative Director: Monica Re
  • Chief Financial Office: Barbara Mariuzzo
  • Creative: Samanta Cinquini
  • Digital specialists: Alice Di Pierro, Antonio Cerro
  • Accounts: Martina Podetti

 

  • Agency: Triboo
  • Creative Director: Alessandro Manno
  • Creatives: Giulia Martelliano, Federica Bonfanti, Denise Princigalli
  • UX Managers: Alessia Genovese, Mikal Signore
  • Email Marketing Specialists: Federico Passoni, Simona Iesce
  • Accounts: Emanuela Goretti, Jlenia Conti

 

  • Agency: We Are Social
  • Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
  • Senior Creative: Camilla Vanzulli
  • Senior Art Director: Chiara Giannuzzi
  • Art Director: Giulia De Chirico
  • Editor: Sergio Giussani
  • Group Account Director: Francesca Feller
  • Senior Account Director: Mirco Bertola
  • Senior Account Manager: Diego Vallieri
  • Account Executive: Alessia Bloise, Giuliano Franco
  • Writer: Francesco Pierucci
  • Head of Strategy: Bruno Tecci
  • Strategy Supervisor: Marta Prosperi

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