• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2022
di Teresa Nappi

Giornale Radio: on air la campagna pubblicitaria per il lancio del nuovo claim "Liberi di informare"

Il messaggio della piattaforma di informazione multidevice punta a definire il posizionamento dell'emittente come libera da condizionamenti politici ed economici. Il planning coinvolge stampa, digital, Go Tv e DOOH

Uno dei formati della campagna pubblicitaria di Giornale Radio

Uno dei formati della campagna pubblicitaria di Giornale Radio

È on air dal 23 maggio la campagna di Giornale Radio per la promozione del nuovo claim “Liberi di informare”.

Giornale Radio, la radio di informazione all news, nata nel 2020 con l’obiettivo di diventare il riferimento quotidiano più autorevole nell’informazione radiofonica con notiziari live ogni 15 minuti, senza commenti e con un palinsesto ricco di programmi di attualità, lancia il nuovo claim “Liberi di informare” per definire il proprio posizionamento di emittente libera da condizionamenti politici ed economici.

Per il lancio del nuovo claim è prevista un'articolata attività di comunicazione: una campagna a livello nazionale, pianificata internamente, che prevede un piano media integrato su stampa (Il Sole 24 Ore, Italia Oggi), digital in formato display (sul sito di Italia Oggi), Go Tv nelle stazioni metropolitane delle principali città (Milano, Roma, Brescia e Genova) e Digital OOH a Milano, Roma, Padova e Torino che comprende, tra gli altri, il prestigioso impianto “The Corner” che, con i suoi 350 mq, domina il business district meneghino di Milano Porta Garibaldi e che, per dimensioni, è secondo in Europa dopo quello londinese di Piccadilly Circus.

La campagna terminerà a fine giugno.

La creatività dà inoltre spazio anche alla promozione del programma “L’attimo Fuggente”, realizzato in esclusiva per Giornale Radio da Luca Telese, ogni mattina in diretta dalle 7 alle 9.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI