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06/05/2022
di Teresa Nappi

Free Now diventa green inside e sceglie Pink per raccontare il suo progetto “Make a Move”

L'agenzia romana firma un digital spot realizzato per raccontare l'impegno della piattaforma dedicata alla mobilità in città nella sostenibilità ambientale

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Free Now, piattaforma leader nel settore della mobilità operativa in oltre 100 città d’Europa, sceglie nuovamente l’agenzia Pink per raccontare, questa volta, il suo impegno globale all’insegna della sostenibilità: Net-Zero Emissions entro il 2030, con il 50% della flotta completamente elettrica entro il 2025.


Leggi anche: FREE NOW SCEGLIE PINK - DIGITAL ROCKERS PER IL LANCIO DI TAXI GO


Per presentare questo progetto, si è scelto di ideare un concept creativo e una relativa strategia digital per diffondere questo messaggio attraverso tutti i canali social.

Pink, l’agenzia con sede a Roma caratterizzata da un team di giovani e competenti professionisti, ha quindi dato vita a “Make a Move”, un progetto di comunicazione che fa perno su un digital spot a cui è affidato il compito di raccontare il contributo dell’azienda alla preservazione della Terra.

“Con “Make a Move” rinnoviamo l’impegno quotidiano di Free Now a cambiare il modo in cui ci spostiamo e ad amplificare l’impatto che tutti possiamo avere sulle nostre città e comunità”, spiega Francesca Camuso, Senior Marketing Manager di Free Now.

“La scelta di affidarci nuovamente a Pink - Digital Rockers certifica la fiducia che riponiamo nell’intero team per supportarci, con creatività e passione, verso il raggiungimento degli sfidanti obiettivi green che ci siamo dati a livello Corporate. Al contempo, portiamo avanti diverse iniziative in tal senso, prime fra tutte l’elettrificazione della flotta taxi - collaborando a stretto contatto con partner locali al fine di agevolare il passaggio dei tassisti all’elettrico - oltre all’integrazione di diverse soluzioni green in app - tra cui biciclette elettriche, carsharing, monopattini e scooter elettrici - per offrire costantemente agli utenti la libertà di scelta per spostarsi da A a B in maniera sostenibile”, aggiunge ancora Camuso.

L’azienda fa sapere che lavorando in sinergia, non perdendo mai il focus sull’obiettivo e sul messaggio, in una sola settimana anche questa sfida è stata superata con un risultato vincente e in linea con le aspettative. 

Per comunicare il green inside di Free Now si è optato per la creazione di una campagna che coinvolgesse i clienti di Free Now con un approccio wow e Disruptive. E così, gli interni di alcuni taxi che hanno girato le città di Milano, Roma, Torino e Napoli sono stati rivestiti di piante vere trasformandosi in una vera e propria “giungla in movimento”.

“Abbiamo pensato che fosse necessario puntare sull’effetto sorpresa per veicolare in maniera più efficace il messaggio e, di conseguenza, fare in modo che venisse ricordato. Di qui la voglia di coinvolgere direttamente i passeggeri in un habitat green che attraversa la città nel segno dell’impegno di Free Now a non inquinare e a favorire una mobilità ecosostenibile”, ha dichiarato Daniel De Rubertis, Art Director di Pink.

Daniel De Rubertis, Art Director di Pink

Daniel De Rubertis, Art Director di Pink

Il content video parte dall’allestimento dell’interno delle automobili e poi mostra le reazioni dei passeggeri alla vista dell’inusuale veicolo mentre, tra stupore e incredulità, i tassisti coinvolti hanno raccontato l’iniziativa, invitando i clienti a scoprire anche i gadget, ovviamente sostenibili e a tema sostenibilità, pensati per loro.

Oltre al concept creativo della campagna, Pink si è occupata della produzione video e della declinazione del contenuto sui canali digitali del brand seguendo una strategia digital declinata ad hoc.

CREDITS

  • Production: Pink
  • Art Director: Daniel De Rubertis
  • Fotografo: Matteo Lippera
  • Video Production: Giulio Soricelli
  • Flower Designer: Sabrina Di Gennaro

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