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09/06/2022
di Alessandra La Rosa

Filorga punta sul digital e sulla diversity per la campagna di lancio della linea idratante Hydra-Hyal

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Il brand di cosmesi Filorga dà il via a #FierəNellaMiaPelle, un nuovo progetto di comunicazione che attraverso dieci volti racconta l’unicità delle storie di bellezza di ognuno, tutte accomunate da una stessa esigenza cosmetica: l’idratazione della pelle.

Il progetto è stato sviluppato dalla filiale italiana del marchio a supporto del lancio della nuova linea Hydra-Hyal, a base di cinque tipi di acido ialuronico e dall’azione idratante e rimpolpante.

L’idratazione è un’esigenza quotidiana, un gesto cosmetico universale, che prescinde dalle differenze di tipo di pelle, età, etnia, genere, stile di vita, in grado di integrarsi in ogni routine skincare. Da qui l’idea che “l’idratazione è per tuttə”, messaggio su cui si basa la campagna, veicolato attraverso una video-strategy online.


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A partire da un video corale, il progetto si sviluppa giorno dopo giorno attraverso video-interviste individuali ai nomi che hanno scelto di raccontarsi con Filorga, disponibili sul sito del brand, sulle pagine Instagram, Facebook e sul canale Youtube. Le persone coinvolte nel progetto #FierəNellaMiaPelle sono state scelte per la loro storia e per il percorso di accettazione che ha condotto a vivere con fierezza la propria unicità: si tratta di Veronica Yoko Plebani - Atleta paralimpica; Daniela Scattolin - Attrice; Carlotta Bertotti - Studentessa e modella; Isa&Marilli AKA Magnifiche Perennial; Liz Supermais - Creator digitale; Daniele Garozzo - Schermidore olimpico; Silvia Amorosino - Designer; Afaf Nourellil - Content Creator; Mariano Gallo - Attorə, Drag Queen, Performer.

#FierəNellaMiaPelle, spiega l’azienda, è un claim-manifesto di fierezza che accende la riflessione sulla possibilità di vivere il proprio aspetto in maniera meno “prestativa” e più orientata al self-caring, in cui la routine cosmetica è una scelta e un’opportunità.

Dall’8 giugno 2022 per 3 settimane, Filorga Italia ha previsto a sostegno della campagna un’importante planning media 100% digital sulle principali piattaforme video (Youtube, Facebook, Instagram, TikTok), erogazione in programmatic del soggetto da 15’’ e pianificazione social2native sui principali portali in target.

Di seguito il nuovo spot Filorga e i crediti.

Crediti campagna Filorga:

  • Creatività: Filorga Italia
  • Produzione video: MKS Milano
  • Strategia media: Next14
  • Social & Website: Based srl

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