• Programmatic
  • Engage conference

29/07/2021
di Caterina Varpi

Filippo Boerio e lo chef Cristiano Tomei insieme per una nuova serie di videoricette

Chef-Tomei.jpg

Filippo Berio torna online con una nuova serie di videoricette che vedono protagonista lo chef stellato Cristiano Tomei. Firma, ancora una volta, FCB Partners.

L’agenzia creativa di Giorgio Brenna, Chairman e Ceo, e Fabio Bianchi, Managing Director, insieme alla casa di produzione Terratrema, ha realizzato quattro videoricette ambientate nel giardino di casa Tomei in provincia di Lucca. Protagonisti, insieme allo chef, i suoi figli, Enea e Sebastiano.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’olio extra vergine di oliva Filippo Berio, nei video, da condimento diventa ingrediente caratterizzante di ogni piatto.

I filmati saranno pubblicati a partire dal 29 luglio sui profili social del brand e dello Chef.

Durante la preparazione delle ricette, nel dialogo casalingo tra padre e figli trova spazio il racconto dell’impegno del brand per la sostenibilità: dalla selezione di oliveti che seguono i principi della produzione integrata per ridurre l’impatto ambientale, alla filiera controllata, tracciata e certificata. 

Alessandro Antonini, CCO di FCB Partners, commenta così il progetto: “Nel panorama saturo delle videoricette online, abbiamo scelto di raccontare una cucina fatta di passione e autenticità’”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI