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di Lorenzo Mosciatti

Il metodo dell'olio Filippo Berio nella nuova campagna pubblicitaria tv e social

Lo spot, firmato FCB Partners e pianificato da GroupM, è uno dei tasselli più importanti del piano di consolidamento del brand sul territorio nazionale insieme all'attività digital e al rifacimento del sito web

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Da domenica 20 settembre è in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot da 15” e 30” di Filippo Berio, brand premium del Gruppo Salov presente sul mercato internazionale dal 1867 e venduto in oltre 75 paesi. 


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Lo spot, firmato FCB Partners e pianificato da GroupM, è uno dei tasselli più importanti del piano di consolidamento del brand sul territorio nazionale insieme all'attività digital e al rifacimento del sito web. 

“Il metodo è la nostra firma” è il payoff della campagna firmata dell’agenzia guidata da Giorgio Brenna (Chairman e Ceo) e Fabio Bianchi (Managing Director) con la produzione di Black Mamba e regia di Greg Ferro. La creatività racconta l’unico e inimitabile “Metodo Filippo Berio”: se ognuno ha un suo metodo in cucina per preparare piatti molto gustosi, proprio come la giovane donna presente nello spot, soltanto il Metodo Filippo Berio conferisce all’olio extra vergine di oliva quella qualità e, di conseguenza, quel gusto unici che rappresentano la giusta firma che rende ogni ricetta speciale, mettendo tutti d’accordo. 

Il Metodo Filippo Berio è, infatti, il percorso di produzione che assicura identità e qualità all’olio Extra Vergine di Oliva Filippo Berio grazie a rigorosi controlli in tutte le fasi della produzione, dal campo alla bottiglia, certificati anche da SGS, società che attesta sia la qualità del prodotto sia la sostenibilità ambientale lungo tutta la filiera. Il Metodo Berio comincia proprio dalla selezione delle sole coltivazioni che seguono le tecniche di coltivazione e produzione integrata, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, e prosegue con gli scrupolosi controlli durante tutte le fasi del processo dalla selezione e raccolta delle olive, al loro trasporto in frantoio e molitura. Il tutto accompagnato da continui test di laboratorio sui campioni prelevati di materia prima. 

“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto: si tratta di una campagna diversa dal contesto pubblicitario di categoria capace di mostrare le due anime dei nostri prodotti: il sapore unico, perfetto per arricchire ogni piatto, e la qualità garantita dal Metodo Filippo Berio, la nostra firma distintiva”, ha dichiarato Emanuele Siena, Marketing Director del Gruppo Salov. “Investire sul mercato italiano con una campagna di comunicazione importante come questa, in un momento economico complesso per il Paese, rappresenta per noi una grande sfida, ma siamo sicuri che i consumatori capiranno le caratteristiche uniche dei prodotti Filippo Berio e premieranno la nostra scelta”.

Nuovo sito e campagna social

Non solo televisione. Filippo Berio approda anche online con il sito www.filippoberio.it, totalmente rinnovato ad opera di FCB Partners, a cui l’azienda ha deciso di affidare tutta la comunicazione del brand Filippo Berio in Italia così da rafforzare l’identità visiva e l’awareness del brand in coerenza su tutti i touch point.

Nel nuovo sito la narrazione dei valori di brand è affidata a video emozionali e a due importanti novità: la sezione dedicata alla tracciabilità e la sezione dedicata al “Metodo Filippo Berio”, raccontato in modo approfondito-

Sempre a firma di FCB Partners è la nuova campagna social completamente rivista nella grafica e nei contenuti che vede il brand impegnato in una comunicazione multicanale guidata dagli hashtag #firmaituoipiattimigliori, con suggerimenti di ricette e abbinamenti in cucina, e #ilmetodoèlanostrafirma per raccontare il "Metodo Filippo Berio".

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