• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Massimiliano Bartolomucci

Consorzio Prosciutto di San Daniele lancia una campagna all’insegna della sostenibilità

L’iniziativa ha l’obiettivo di informare consumatori e stakeholder di Italia, Francia e Germania al fine di costruire e mantenere un dialogo sui temi ambientali

57ACEEF0-B9E0-4687-AA7D-B9665A900F97.png

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele con il sostegno dell’Unione Europea lancia una nuova campagna di comunicazione in Italia, Francia e Germania dedicata alla comunicazione delle azioni a tutela dell’ambiente dei temi riguardanti la sostenibilità. L’iniziativa di comunicazione ha l’obiettivo di informare consumatori e stakeholder dei tre Paesi al fine di costruire e mantenere un dialogo con essi sul tema della sostenibilità riconducibile al Prosciutto di San Daniele.


Leggi anche: PROSCIUTTO DI SAN DANIELE, LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE CONIUGA ONLINE E OFFLINE IN MODO EFFICACE


I contenuti informativi alla base della campagna saranno estrapolati dal modello di sostenibilità, documento che il Consorzio ha adottato nel 2019 nel quale sono indicati gli obiettivi e le azioni per ogni ambito di intervento. I temi e le azioni saranno divulgate attraverso una landing page dedicata e una campagna di comunicazione online, sui social e all’interno dei punti vendita delle catene della grande distribuzione. Inoltre, per una comunicazione approfondita con gli operatori della distribuzione, in Francia e Germania verranno organizzati dei workshop per consentire un confronto diretto con i professionisti. 

Dall’anno della sua costituzione, nel 1961, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele opera a favore della tutela e della promozione del Prosciutto di San Daniele, della comunità territoriale e dell’ambiente, attuando azioni concrete a salvaguardia dell’ambiente e del consumatore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI