13/06/2022
di Teresa Nappi

BTicino torna on air con Publicis Groupe e rende la casa a portata di “Tap”

Ha preso il via a giugno la campagna stampa e radio dedicata alle soluzioni Smart Home del brand. Firma Independent Ideas, pianifica Starcom

Due dei soggetti della campagna BTicino

BTicino (Gruppo Legrand) riconferma anche quest’anno la collaborazione con Publicis Groupe e lancia un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria avviata a novembre 2021, dedicata alle sue soluzioni per Smart Home.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


La partnership tra Bticino e Publicis Groupe prosegue, dunque, con un'iniziativa che racconta la Smart Home e l’app Home + Control, parte della gamma completa di soluzioni BTicino per la casa connessa, che garantisce il giusto equilibrio tra praticità e ottimizzazione dell’esperienza digitale.

La campagna consumer è stata realizzata da Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, insieme a Starcom che ha curato la pianificazione media.

La nuova creatività interpreta il DNA della Smart Home BTicino, brand diventato negli anni sinonimo di qualità e assoluta eccellenza nel design e nell’innovazione tecnologica, giocando con l’immediatezza delle azioni e dei codici comunicativi propri del mondo social, ormai sempre più integrati nella nostra quotidianità. Così BTicino mette la tua Smart Home in una sola app: basta infatti un semplice “tap” per controllare la casa dallo smartphone in modo semplice, pratico e sicuro e gestire con un tocco tutto ciò che accade nell’ambiente domestico.

“Poter costruire una visione di marca insieme a un brand storico, leader nel suo settore, è motivo di grande orgoglio per noi. Il rapporto di fiducia che stiamo costruendo con il cliente ci dà la possibilità di intraprendere un percorso in continua evoluzione, che ci arricchisce a vicenda. Questa campagna è un ulteriore step in termini di qualità e, sono convinto, anche di efficacia”, dichiara Erick Loi, Executive Creative Director di Independent Ideas.

La campagna, già on air su stampa a partire dal 10 giugno, coinvolge anche il mezzo radio e prevede la pianificazione di 11 quotidiani e altrettante emittenti a copertura nazionale.

Credits

  • Ceo Independent Ideas: Alberto Fusignani
  • Ecd: Erick Loi
  • Cd: Francesca De Luca
  • Head of Copy: Christian Leoni
  • Senior Art Director: Gianluca Di Bacco
  • Art Director: Matteo Fostinelli
  • Client Director: Cabiria Granchelli
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategist: Veronica Costantino
  • Media Client Service Director: Benedetta Bottaro
  • Media Specialist: Michela Frizziero 
  • 3D Artist: Pietro Mariani

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI